Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2016

Transceiver USB µModule protegge i sistemi con 7500VRMS di isolamento galvanico


Transceiver USB µModule protegge i sistemi con 
7500VRMS di isolamento galvanico


Linear Technology Corporation presenta l'LTM2894, un isolatore USB µModule® (micromodule) rinforzato per la protezione dai differenziali di tensione massa-massa e gli ampi transienti in common mode. La solida interfaccia e l'isolamento interno rendono l'LTM2894 ideale per i sistemi che implementano la tecnologia USB in ambienti industriali o medici difficili, dove è necessario fornire protezione contro le alte tensioni. L'LTM2894 separa la terra isolando una coppia di transceiver di segnale USB tramite un isolamento di segnale interno, fornendo un isolamento di 7500VRMS oltre a una reiezione dei transienti in common mode superiore a 50kV/µs. In grado di sopportare fino a 1000VRMS in continuo, l'LTM2894 fornisce anche una separazione di 17,4mm, una distanza che consente alle apparecchiature medicali conformi alla norma IEC 60601-1 di funzionare con tensioni di rete superiori a 250VRMS, per gestire due mezzi di protezione dei pazienti.
L'LTM2894 è ideale per l'uso in una vasta gamma di applicazioni di hub USB, host e isolamento del bus. I transceiver da ±20kV con protezione ESD funzionano a piena velocità USB 2.0 (12Mbps) e a bassa velocità (1,5Mbps), mentre una modalità in sospensione controlla l'inattività e riduce la corrente VBUS a meno di 2,0mA. Le resistenze pull-down integrate rivolte a valle e quelle pull-up rivolte a monte vengono configurate automaticamente in modo da adattarsi alla velocità del dispositivo a valle, consentendo all'LTM2894 di monitorare e comunicare le velocità di bus all'host. L'LTM2894 non richiede componenti esterni e offre una soluzione µModule completa per le comunicazioni USB isolate.
L'LTM2894 viene offerto in un package BGA compatto di 22mm x 6,25mm con montaggio superficiale; tutti i circuiti integrati e i componenti passivi sono contenuti in questo package μModule conforme a RoHS. Disponibile nelle versioni commerciale, industriale e automotive, l'LTM2894 sopporta temperature operative rispettivamente comprese tra 0°C e 70°C, -40°C e 85°C e -40°C e 125°C. I prezzi partono da $12,20/cad. per 1.000 unità. L'LTM2894 fa parte di una famiglia di isolatori μModule che includono RS485, RS232, SPI, I2C, CAN e GPIO isolati. Per la selezione dei prodotti e maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM2894.


Riepilogo delle caratteristiche: LTM2894

  • Transceiver USB isolato: 7500VRMS per 1 minuto 
  • Compatibile con USB 2.0 Full Speed & Low Speed
  • Configurazione automatica della velocità del bus USB
  • Range operativo tra 4,4V e 36V VBUS e VBUS2
  • Riferimenti di segnale di alimentazione uscite LDO da 3,3 V: VLO, VLO2
  • Elevata immunità ai transienti in common mode di 50kV/µs
  • ESD HBM ±20kV su pin di interfaccia USB
  • Tensione di esercizio continua massima di 1414VPEAK
  • Distanza di separazione di 17,4mm
  • Package BGA da 22mm x 6,25mm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *