Cerca nel sito

mercoledì 23 novembre 2016

TÜV Italia certifica la qualità di Mercedes-Benz Milano - Comunicato stampa + foto

Sesto G. Giovanni/Milano, 23 novembre 2016 – Si è tenuta oggi presso la sede di Mercedes-Benz Milano una cerimonia nel corso della quale Andrea Coscia, Direttore della Divisione Management Service di TÜV Italia, ha consegnato a Pedro Tabera, Amministratore Delegato di  Mercedes-Benz Milano, i certificati ISO 9001:2015 e OHSAS 18001:2007, che corrispondono al più alto standard per la qualità e la sicurezza.

Mercedes-Benz Italia rappresenta da oltre quarant'anni i valori della Casa di Stoccarda nel nostro Paese e dal 2000, con Mercedes-Benz Milano, il gruppo Daimler dispone di un centro di vendita ed assistenza e rappresentanza del Brand tra i più rappresentativi nel Sud Europa, ideale anello di congiunzione tra le strategie ed i prodotti del Gruppo e il rapporto quotidiano con chi possiede una vettura ed un veicolo commerciale con la Stella. 

Un punto di riferimento che nel corso degli anni ha creato un forte rapporto con il territorio, basato su affidabilità, sicurezza e attenzione ai clienti. Valori che oggi vede premiati attraverso questo nuovo attestato di qualità.

La prima certificazione del Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 di Mercedes-Benz Milano risale al 2005

"In undici anni il Sistema ha saputo dimostrare la propria maturità nella gestione dei processi, garantendo sempre la Best Customer Experience" ha dichiarato Raffaella Bisconti, Quality Manager di Mercedes-Benz Milano. 

"Con la certificazione ISO 9001:2015 Mercedes-Benz Milano raggiunge, prima della Rete Mercedes-Benz in Italia, un altro prestigioso traguardo, integrando nel proprio Sistema di Gestione Qualità un Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro, ottenendo la certificazione in accordo alla norma OHSAS 18001:2007."

Dai processi aziendali interni all'Organizzazione, agli standard qualitativi e di sicurezza delle automobili che circolano sulle nostre strade, Mercedes-Benz Milano prosegue nel proprio impegno verso la  'sicurezza totale', da sempre priorità per la Casa di Stoccarda.

Le certificazioni ISO 9001 e OHSAS 18001 riguardano la sede principale di Milano e le altre sei unità operative dell'area milanese, attive nella vendita di veicoli e nelle attività di service.

In occasione della consegna dei certificati Andrea Coscia, Direttore della Divisione Management Service di TÜV Italia ha dichiarato: "Queste due certificazioni conferma la vocazione di Mercedes-Benz Milano all'eccellenza, finalizzata a mantenere e sviluppare la propria credibilità nel mercato e nei confronti delle parti interessate. Un impegno radicato in oltre dieci anni di attività, a conferma di una propensione innata all'eccellenza e al vincere sfide ambiziose."

Pedro Tabera, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano ha, infine, dichiarato: "Sono orgoglioso del traguardo raggiunto e ringrazio tutti per il grande impegno, la collaborazione e la determinazione con cui la nostra Azienda ha raggiunto questo obiettivo così importante in tema di sicurezza. Questo riconoscimento dà un importante contributo al percorso di eccellenza iniziato da tempo che, sono certo, continuerà anche in  futuro, in modo da garantire sempre il servizio che i nostri clienti si aspettano da un marchio come Mercedes-Benz."


TÜV Italia, filiale del gruppo TÜV SÜD, presente sul mercato italiano dal 1987, è oggi uno dei principali provider di servizi in ambito certificazione, ispezione, testing e formazione. Rilascia certificazioni di sistema di gestione.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI