Cerca nel blog

martedì 16 maggio 2006

Giorgio Melzi a Taormina



Il Maestro Giorgio Melzi sarà presente alla Mostra Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, che verrà inaugurata Giovedì 18 Maggio 2006 alle ore 18,00 alla presenza del Prof. Philippe Daverio – presso il Palanaxos, Giardini Naxos (ME) – e che terminerà Domenica 21 Maggio 2006 alle ore 20,00.

Già presente dal 1972 in Sicilia con una personale al Palazzo Corvaja di Taormina, Giorgio Melzi si innamora dei colori caldi, teneri ed intensi della Sicilia fino ad imprimere alle sue tele colori gialli ocra, aranci e blu con tutte le gradazioni proprie del mare siciliano.
Al rientro a Milano, ancora invaso ed affascinato dai colori, dai profumi e dalle sfumature che solo quest’isola sa offrire da sempre, Giorgio Melzi inizia un periodo di opere intitolate “Fichi d’india” e “Paesaggio Mediterraneo”.
Gli appuntamenti in Sicilia, a Taormina, a Enna ed a Letojanni continuano sino alle soglie del 2000.
Collezionisti, mercanti e galleristi d’arte attendono il nuovo Giorgio Melzi, un’artista che, innamorato del colore, è naturalmente capace di rigenerarsi e di rinnovare il proprio spirito creativo da cui emerge, armonioso, un modo variegato di sensazioni, di immagini e di ricerca artistica personale.


- Orari:

Inaugurazione: Giovedì 18 Maggio 2006 alle ore 18,00
Venerdì 19 e Sabato 20 Maggio: dalle 10,00 alle ore 22,00
Domenica 21 Maggio: dalle 10,00 alle ore 20,00

Per informazioni:

Alessandra Meneghetti
- Arte, Comunicazione e RP –
Tel. 02 - 58.30.63.66
Cell. 348 - 22.84.301
Ufficio stampa email:
alessandra.rp@giorgiomelzi.com
www.giorgiomelzi.com

Segnalato da:

Marco Mancinelli
Free Lance Journalist - P.R.

press.mark@email.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *