Cerca nel blog
mercoledì 6 dicembre 2006
Nivea al Motor Show
Motor Show – Bologna, 7/17 dicembre 2006
Quest'anno, per la prima volta, Beiersdorf Spa sarà presente al Motor Show di Bologna con uno stand tutto al maschile dedicato alla linea Nivea For Men, affidando all'agenzia milanese Adverteam, in partnership con Piano B, l'ideazione e la realizzazione del progetto. Le agenzie hanno quindi firmato la progettazione e la grafica dello stand e le attività di promozione e sampling, dando vita ad uno stand/evento che ha davvero una marcia in più. Il visitatore avrà a disposizione 100 mq per muoversi liberamente e sperimentare, scegliendo di fare una pausa nella zona lettura, oppure un tuffo nel passato nella zona barber shop, o ancora, concedendosi attimi di relax nell'area massaggi, tutto firmato Nivea For Men.
Grazie allo staff di barbieri, hair stylist e massaggiatrici lo spazio Nivea For Men diventerà un luogo totalmente interattivo, dove il pubblico e la ricca gamma di prodotti Nivea dedicati all'uomo si incontreranno e potranno interagire in modo unico e con stile. Le star dell'evento saranno due nuovi prodotti della linea For Men: un gel dopobarba super idratante e super rinfrescante Hydrogel Energy, e un gel per capelli Speed Power Gel, che hanno ispirato il claim dell'evento: "Barba o capelli?".
Le agenzie si sono occupate sia dell'ideazione e creazione dello stand Nivea For Men, che dell'organizzazione di attività ad hoc per promuovere la presenza di Nivea al Motor Show. Hanno infatti ideato e coordinato due diverse campagne affissioni, che prevedono la realizzazione di tre impianti 6x3 e dieci impianti 100x140 bifacciali, dislocati all'interno del Salone, e un'intensa attività di sampling, che prevederà la distribuzione di 500.000 leaflet, 460.000 campioni di Hydrogel Energy e 160.000 campioni di Speed Power Gel, con la collaborazione di hostess presenti ai quattro ingressi principali, facilmente riconoscibili grazie all'abbigliamento brandizzato appositamente creato.
Perché il Motor Show? Per Alberto Damiani di Adverteam la scelta della location è stata una "questione di target": "Forti del successo del tour Barber Shop nei centri commerciali e Hydrogel Tunnel, prodotto per le notti bianche di Milano e Roma, abbiamo deciso di far provare l'esperienza del barbiere old style anche ai più giovani, che non l'hanno mai vissuta. L'edizione 2006 di Motor Show, per la quale si prevedono circa 1.300.000 visitatori, prevalentemente uomini, è sicuramente un'occasione ottimale per entrare in stretto contatto con il target privilegiato della linea Nivea For Men".
Per la stampa: PinKommunication
Cristina Cortellezzi (Managing Director)
c.cortellezzi@pinkommunication.it
Tel 02-89077149 – Fax 02-99985878
Via Monte Rosa, 67 - 20149 Milano
Il comunicato stampa:
www.bwpress.it/article/nivea-al-motor-show-659-1.html
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento