distributore della soluzione di Raritan per monitorare disponibilità e performance destinata a organizzazioni di medie dimensioni
Raritan, fornitore leader di soluzioni per semplificare le operazioni IT, e Tech Data Corporation hanno annunciato oggi di aver ampliato la loro partnership. Tech Data, che vende prodotti Raritan di controllo e accesso remoto, inizierà a distribuire in Nord America il CommandCenter(R) NOC (CC-NOC) di Raritan, un dispositivo in grado di monitorare disponibilità e
performance.
"Tech Data, grazie all'ampia rete di rivenditori altamente specializzati di cui dispone, rappresenta un canale ideale per aiutarci nel supportare il crescente mercato della gestione dei servizi di IT", ha affermato Gary Marks, Vicepresidente del settore vendite Raritan. "La domanda di monitoraggio della disponibilità e performance per il midmarket è molto forte, ma attualmente questo mercato non è servito a sufficienza. Le organizzazioni IT di medie dimensioni possono scegliere tra due possibilità: acquistare soluzioni multiple point oppure prendere in considerazione soluzioni studiate per aziende di dimensioni maggiori. Entrambe le opzioni sono costose e aumentano la complessità."
Attraverso un ampio pannello strumenti a cui si accede tramite un qualsiasi browser Internet, CC-NOC fornisce notificazioni di disponibilità e performance sulla rete, sui sistemi e sulle applicazioni. Inoltre identifica a traccia gli asset hardware e software e monitora la vulnerabilità della
sicurezza e le intrusioni.
CC-NOC, introdotto nei primi tre mesi dell'anno, può aiutare i partner addetti alla fornitura di soluzioni a far crescere la convenienza dei loro prodotti e servizi in tre modi:
- Offrendo ai loro clienti una soluzione completa, di facile installazione e studiata su misura per organizzazioni di medie dimensioni che necessitano di servizi integrati e capacità di monitoraggio della sicurezza; il tutto a prezzi accessibili.
- Utilizzando CC-NOC come strumento di valutazione dell'infrastruttura IT allo scopo di aiutare i rivenditori nel supporto e nel reperimento dei clienti. CC-NOC è uno strumento prezioso per valutare le reti IT dei futuri clienti al fine di vendere servizi a valore aggiunto, come ad esempio un rilevamento delle intrusioni oppure analisi Windows Vista Compatibility, e prodotti extra, come firewall/VPN e applicazioni software.
- Consentendo ai rivenditori di sviluppare attività relative ai servizi gestiti che forniscono entrate ricorrenti, quali ad esempio servizi di monitoraggio, rimedio, reporting e auditing.
"Tech Data fornisce ai rivenditori le soluzioni e il supporto di cui questi ultimi possono approfittare per fornire con maggiore convenienza servizi IT professionali ai loro clienti finali," ha affermato Chuck Bartlett, Vicepresidente Tech Data del settore Networking Product Marketing.
"Soluzioni come il CC-NOC di Raritan forniscono ai rivenditori una maggiore visibilità all'interno dell'infrastruttura di rete dei loro clienti che può facilitare vendite supplementari di hardware e servizi."
Tech Data e Raritan forniranno ai rivenditori un programma di supporto completo per CC-NOC che include addestramento nonché supporto alle vendite e supporto tecnico.
Notizie su CC-NOC
CC-NOC è facile da installare, da comprendere e da utilizzare. In questo modo le organizzazioni IT sono in grado di monitorare la propria infrastruttura e di identificare i problemi prima che influiscano sul servizio; il tutto senza grossi investimenti in termini di tempo e risorse. Utilizza tecniche di autonomic computing per indirizzare e fissare
automaticamente determinati problemi. Se insorge un problema, CC-NOC invia un'email di allerta che include un link al server o al dispositivo interessato dal problema. Se utilizzato con soluzioni di accesso e controllo fuori banda di Raritan, è possibile rimediare alla maggior parte dei problemi senza recarsi in loco. Per maggiori informazioni sul CC-NOC collegarsi al sito www.Raritan.com/commandcenter.
Notizie su Tech Data
Fondata nel 1974 la Tech Data Corporation (NASDAQ: TECD) è un distributore leader di prodotti IT che vanta oltre 90.000 clienti in più di 100 paesi. Il modello d'affari dell'azienda consente ai fornitori, ai produttori e agli editori di soluzioni tecnologiche di vendere e supportare, a costi vantaggiosi, gli utenti finali che spaziano dalle piccole e medie aziende fino alle aziende di dimensioni maggiori. Tech Data occupa il 107degrees posto nella classifica FORTUNE 500(R); nell'anno d'esercizio terminato il 31 gennaio 2006 ha fatturato 20,5 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni collegarsi al sito www.techdata.com.
Notizie su Raritan (Raritan.com)
Raritan, la cui sede è a Somerset, N.J., è un fornitore leader di prodotti per la gestione dell'attrezzatura IT nonché delle applicazioni "mission-critical" e dei servizi che funzionano su di essa. Le soluzioni di gestione IT di Raritan, che garantiscono affidabilità e responsabilità elevate, basate su switch KVM (tastiera, video, mouse), console server seriali, software di gestione e prodotti per connettività remota, consentono alle aziende di monitorare e gestire proattivamente la salute e le vulnerabilità del sistema, al pari della ricerca guasti, dell'accesso e della riparazione di errori da ogni luogo e in qualsiasi momento. Ciò semplifica e accelera il processo di lavoro della gestione IT, sia nei centri dati che
nelle filiali remote, migliorando l'uptime e la produttività dello staff. Le soluzioni di Raritan sono utilizzate per gestire oltre 50.000 centri dati e altri siti IT in tutto il mondo. Raritan serve anche il mercato OEM sviluppando componenti di gestione remota avanzati, su base hardware, basati
su KVM-over-IP digitali e tecnologie IPMI. Fondata nel 1985 Raritan dispone oggi di 38 uffici in tutto il mondo e i suoi prodotti sono distribuiti in 76 paesi. Per maggiori informazioni collegarsi al sito Raritan.com.
Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.
per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni: Davide Ferrari Raritan Italia Tel.: +39-02-454-76-813
Nessun commento:
Posta un commento