A VICENZA TURISMO ALL’ARIA APERTA E NON
GIULIANOVA LA GRANDE ASSENTE
Ormai siamo quasi alle comiche! All’importante fiera di Vicenza denominata “Gitando” (turismo all’aria aperta e non) la nostra Città è stata latitante, ovvero nemmeno mezza persona era presente alla prestigiosa rassegna per promuovere gli interessi di Giulianova turistica. Forse l’Amministrazione comunale aveva altro da fare o da risolvere.
Cosa dire? Durante il dibattito sul famoso “Piano Spiaggia”, che tra l’altro, secondo il punto 1, pag. 4 del programma elettorale doveva dare i suoi frutti entro la stagione turistica 2005 (ancora oggi non è legittimamente del tutto efficace), molti Consiglieri si sono strappati le vesti parlandosi anche addosso per ribadire e sottolineare l’importanza strategica del settore turistico nell’economia giuliese. Tutte chiacchiere! La clamorosa assenza di Vicenza è una sorta di cartina al tornasole e, come al solito, continua la pesante penalizzazione delle nostre attività stagionali.
Insomma, non si è trovato nemmeno qualche spicciolo per essere presenti all’importante vetrina, mentre si reperiscono migliaia e migliaia di euro per organizzare eventi che sinceramente lasciano il tempo che trovano. Questa volta come si giustificherà l’arrampicatore di specchi Assessore al Turismo nonché Vice-Sindaco?
Dirà forse che eravamo felicemente assenti assieme a Roseto degli Abruzzi con cui a Vicenza è stata condivisa la “maglia nera”? Ma la cosa più paradossale è che i visitatori e gli operatori del settore si sono avvicinati agli stand delle altre cittadine teramane (Silvi, Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto e Pineto) chiedendo: “Ma come mai non c’è lo stand di Giulianova?”. Ma il Sindaco Ruffini è a conoscenza delle scelte operate dall’Assessorato al Turismo?
Giulianova, lì 2 aprile 2007
UN PICCOLO BLOG PRESO DAL SITO “GITANDO”.
Tempolibero è vacanze: al settore è dedicato Gitando che trova luogo al padiglione F in cui un sempre crescente numero di espositori propone le proprie realtà turistiche agevolando i visitatori nella programmazione delle loro vacanze. Significative le presenze di numerose Regioni, Province e Comuni a forte vocazione turistica e da segnalare, inoltre, l'importanza dell'area dedicata alle località turistiche straniere, ulteriormente incrementata rispetto alle precedenti edizioni.
Nessun commento:
Posta un commento