Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2007

Digital Town Hall Accelerator: proposta Microsoft per la Città digitale



Al Forum P.A. 2007 Microsoft presenta un'innovativa piattaforma in grado di accelerare la creazione di soluzioni innovative per gli Enti Locali

"Oggi le Pubbliche Amministrazioni locali si trovano ad affrontare molteplici sfide con l'obiettivo di migliorare i propri servizi ai cittadini e alle imprese, accrescendo al contempo l'efficienza operativa interna e la soddisfazione dei propri "clienti". Con Digital Town Hall Accelerator ci proponiamo di affiancare gli enti locali nell'adozione delle nuove tecnologie che facilitino lo sviluppo di soluzioni integrate per una maggiore trasparenza e semplificazione dei processi amministrativi", ha dichiarato Alessandro Adamo, Responsabile marketing pubblica amministrazione di Microsoft Italia.

Microsoft Digital Town Hall Accelerator è una piattaforma estensibile basata su standard aperti e su un'architettura facilmente replicabile, in grado di facilitare partner e clienti nello sviluppo di soluzioni innovative per la Pubblica Amministrazione locale.

Nelle sue funzionalità standard il Digital Town Hall Accelerator abilita la creazione di:

•       Portali Internet per i cittadini e le imprese. Si tratta di sportelli virtuali multicanale attraverso cui entrare in contatto con le amministrazioni per richiedere informazioni o usufruire di servizi (effettuare pagamenti, svolgere pratiche, etc.), in modo da semplificare,e velocizzare le procedure amministrative, aumentare la trasparenza nei confronti dei cittadini e rendere le informazioni e i servizi accessibili in modo continuativo (24 ore al giorno, sette giorni a settimana);

•       Portali Intranet per i dipendenti degli enti pubblici. Attraverso questo strumento Web condiviso, è possibile accrescere il livello di produttività ed efficienza del personale, semplificando la comunicazione interna e la gestione degli archivi, introducendo soluzioni che favoriscono la collaborazione tra le persone, creando un unico punto di accesso e di fruizione delle informazioni;

•       Soluzioni di Citizen Relationship Management (CRM) per la gestione delle relazioni con i cittadini e il monitoraggio della loro soddisfazione rispetto ai servizi offerti. Questa attività risulta strategica per la programmazione degli interventi, per la pianificazione dell'utilizzo delle risorse, per l'aumento del consenso dei cittadini nei confronti della propria amministrazione.

Digital Town Hall Accelerator è basato su Microsoft Office System 2007, piattaforma che garantisce l'abilitazione di scenari di produttività personale e di gruppo, collaborazione e modulistica elettronica, su Microsoft SharePoint Portal Server per la creazione di Portali e spazi di lavoro condivisi, su Microsoft CRM per la gestione delle interazioni con i cittadini, e su Microsoft SQL Server, per il trattamento e l'analisi delle informazioni.


Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività - in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo.

Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/  oppure all'indirizzo di posta elettronica infoita@microsoft.com

per maggiori informazioni: Microsoft
Carlo Iantorno
Pubbliche Relazioni
Tel 02/70392059
www.microsoft.com/italy/stampa
e-mail msstampa@microsoft.com

Hill & Knowlton
Paola Cuccia
e-mail  pcuccia@hillandknowlton.com
Federico Filippa
e-mail  ffilippa@hillandknowlton.com
Tel. 02/319141

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *