"Oggi le Pubbliche Amministrazioni locali si trovano ad affrontare molteplici sfide con l'obiettivo di migliorare i propri servizi ai cittadini e alle imprese, accrescendo al contempo l'efficienza operativa interna e la soddisfazione dei propri "clienti". Con Digital Town Hall Accelerator ci proponiamo di affiancare gli enti locali nell'adozione delle nuove tecnologie che facilitino lo sviluppo di soluzioni integrate per una maggiore trasparenza e semplificazione dei processi amministrativi", ha dichiarato Alessandro Adamo, Responsabile marketing pubblica amministrazione di Microsoft Italia.
Microsoft Digital Town Hall Accelerator è una piattaforma estensibile basata su standard aperti e su un'architettura facilmente replicabile, in grado di facilitare partner e clienti nello sviluppo di soluzioni innovative per la Pubblica Amministrazione locale.
Nelle sue funzionalità standard il Digital Town Hall Accelerator abilita la creazione di:
• Portali Internet per i cittadini e le imprese. Si tratta di sportelli virtuali multicanale attraverso cui entrare in contatto con le amministrazioni per richiedere informazioni o usufruire di servizi (effettuare pagamenti, svolgere pratiche, etc.), in modo da semplificare,e velocizzare le procedure amministrative, aumentare la trasparenza nei confronti dei cittadini e rendere le informazioni e i servizi accessibili in modo continuativo (24 ore al giorno, sette giorni a settimana);
• Portali Intranet per i dipendenti degli enti pubblici. Attraverso questo strumento Web condiviso, è possibile accrescere il livello di produttività ed efficienza del personale, semplificando la comunicazione interna e la gestione degli archivi, introducendo soluzioni che favoriscono la collaborazione tra le persone, creando un unico punto di accesso e di fruizione delle informazioni;
• Soluzioni di Citizen Relationship Management (CRM) per la gestione delle relazioni con i cittadini e il monitoraggio della loro soddisfazione rispetto ai servizi offerti. Questa attività risulta strategica per la programmazione degli interventi, per la pianificazione dell'utilizzo delle risorse, per l'aumento del consenso dei cittadini nei confronti della propria amministrazione.
Digital Town Hall Accelerator è basato su Microsoft Office System 2007, piattaforma che garantisce l'abilitazione di scenari di produttività personale e di gruppo, collaborazione e modulistica elettronica, su Microsoft SharePoint Portal Server per la creazione di Portali e spazi di lavoro condivisi, su Microsoft CRM per la gestione delle interazioni con i cittadini, e su Microsoft SQL Server, per il trattamento e l'analisi delle informazioni.
Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività - in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo.
Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/ oppure all'indirizzo di posta elettronica infoita@microsoft.com
per maggiori informazioni: Microsoft
Carlo Iantorno
Pubbliche Relazioni
Tel 02/70392059
www.microsoft.com/italy/stampa
e-mail msstampa@microsoft.com
Hill & Knowlton
Paola Cuccia
e-mail pcuccia@hillandknowlton.com
Federico Filippa
e-mail ffilippa@hillandknowlton.com
Tel. 02/319141
Nessun commento:
Posta un commento