Nick Colucci è stato nominato Presidente e CEO di Publicis Healthcare Communications Group (NYSE: PUB), andando a sostituire Ed Rady, suo mentore e collega negli ultimi 11 anni. Rady, che è stato nominato Presidente, rimarrà in questa posizione fino alle fine dell'anno.
Il cambio, avviato da tre anni, caratterizza una delle transizioni meglio pianificate nella storia della pubblicità. Colucci, 47 anni, è stato nominato successore di Rady nel 2004, quando è stato promosso alla posizione di COO. Da allora ha gradualmente assunto tutte le responsabilità del CEO, iniziando
ad occuparsi delle operazioni in Nord America per la pubblicità e
l'educazione medica. Lo scorso anno il suo portfolio è stato ampliato per comprendere anche le operazioni internazionali.
In qualità di CEO Colucci sarà responsabile di tutte le aziende di Publicis Healthcare Communications Group, incluse le divisioni Medical and Scientific Affairs, l'organizzazione vendite contratti (Publicis Selling Solutions) e diverse attività digitali. Fa riferimento a John Farrell, Presidente e CEO di Specialized Agencies & Marketing Services (SAMS),
Publicis Groupe Worldwide.
"Publicis Groupe ha costruito una struttura solida nel settore delle comunicazioni in ambito medico", ha affermato John Farrell, il quale ha evidenziato che l'agenzia è l'unico gruppo di comunicazione globale che riunisce quasi tutte le sue aziende mediche sotto un unico ombrello.
"L'integrazione di tutte le agenzie in una singola organizzazione consente maggiore collaborazione", ha spiegato. "E collaborazione significa maggiore forza, creatività e quote di mercato. Insieme, Ed e Nick, hanno spinto il gruppo verso una grande crescita. Adesso Nick, con la sua infinita
energia e passione, accelererà questa crescita durante il nostro cammino futuro."
La divisione medica gode di un trend di crescita sin dall'inizio nel 2003. I ricavi sono aumentati di oltre il 50%. Saatchi & Saatchi Healthcare e Medicus Group sono annoverati tra i marchi leader nella divisione.
Colucci, che è entrato a far parte di Medicus nel 1997, ne è diventato il Presidente nel 2000. Quando Rady è diventato il primo CEO di Publicis Healthcare, Colucci è stato nominato COO. E quando Rady ha stabilito una data per il suo ritiro, Colucci è stato l'erede designato.
"Nick è un manager eccezionale", ha dichiarato Rady, aggiungendo che i due hanno avuto ottimi rapporti durante il periodo di transizione. L'ex CEO, che ha 58 anni, pensa alla conclusione dei suoi 10 anni di vita da pendolare dall'ufficio di New York alla sua casa a Scottsdale, Arizona. Rimarrà in
veste di consigliere della dirigenza per tutto il 2007.
"Le strategie possono cambiare. Ma i principi basilari, come integrità, collaborazione, comunicazione e apprendimento non cambiano mai", ha affermato Colucci, che ha iniziato la sua carriera in qualità di rappresentante vendite presso Hoffmann-LaRoche Inc., e gradualmente è diventato Direttore Marketing.
Laureato presso l'Università di Rochester, dove ha conseguito il Bachelor of Science in neuroscienze, Colucci ha inoltre conseguito un MBA presso il Loyola College del Maryland. Vive a Westfield, NJ, con sua moglie, Ellie, e i loro tre figli.
Informazioni su Publicis Healthcare Communications Group
Healthcare Group è una divisione completamente integrata di Publicis Groupe SA. Essendo uno dei maggiori gruppi di comunicazione medica nel mondo, Publicis Healthcare conta più di 2.700 dipendenti in 10 Paesi. I servizi mondiali comprendono: pubblicità, educazione medica, vendite e marketing e gestione di problematiche mediche e scientifiche. Publicis Healthcare offre
ai suoi clienti una partnership strategica, una grande attenzione nel garantire valore ai loro investimenti di marketing e una prestazione eccezionale per i loro incarichi. Sito Web: http://www.publicishealthcare.com
Informazioni su Publicis Groupe
Publicis Groupe (Euronext Paris: FR0000130577 and NYSE: PUB) è il quarto gruppo di comunicazione più grande del mondo, nonché il secondo maggiore gruppo nella consulenza media e acquisti. Con attività in 104 Paesi nei cinque continenti, Groupe impiega circa 42.000 professionisti.
Le attività di comunicazione di Groupe comprendono pubblicità mediante tre reti pubblicitarie globali autonome: Leo Burnett, Publicis, Saatchi & Saatchi, nonché tramite le sue reti multi-hub Fallon Worldwide e Bartle Bogle Hegarty, di cui possiede il 49%; consulenza media e acquisti mediante due
reti mondiali ZenithOptimedia e Starcom MediaVest Group; marketing interattivo e digitale, servizi di marketing e comunicazioni specializzate compresi marketing diretto, pubbliche relazioni, comunicazioni aziendali e finanziarie, comunicazioni di eventi, multiculturale e con una leadership
mondiale nella comunicazione in ambito sanitario.
CONTATTI: +1-212-286-2424
Julie Laitin Bridget Calafell
Email: jlaitin@julielaitin.com Email: bcalafell@julielaitin.com
per maggiori informazioni: Julie Laitin, jlaitin@julielaitin.com, o Bridget Calafell, bcalafell@julielaitin.com, entrambe per Publicis Groupe, +1-212-286-2424
Nessun commento:
Posta un commento