Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2007

Roma - 05.06.2007 evento c/o Assoknowledge Confindustria

Roma - 05.06.2007 - Workshop c/o ASSOKNOWLEDGE - Total Brand Experience


formazione aziendaleWORKSHOP PROMOSSO DA ASSOKNOWLEDGE
(Associazione di Categoria di Confindustria per i Servizi Innovativi e Tecnologici)

ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON MIND CONSULTING

"TOTAL BRAND EXPERIENCE " - Come acquisire mercato creando un marchio interno - distinto - originale che emozioni

formazione aziendaleRoma - 5 Giugno 2007 ore 9:30 c/o CONFINDUSTRIA Sala Giunta

Un incontro rivolto a :
Amministratori Delegati
Direttori Generali
Business Development Manager

Iscrizioni Aperte
Prestazione e comunicazione. La crescita di un'azienda oggi passa per questi due fattori determinanti per distinguersi nel mare di proposte tutte uguali che caratterizza il mercato iper competitivo globale. Molte sono le aziende italiane in grado di distinguersi dal punto di vista prestazionale con produzioni di qualità ad alto contenuto innovativo o tecnologico. Poche sono le aziende che riescono a comunicare il valore della propria produzione al mercato. Per riuscire in questo, strategico si rivela creare un marchio; avere un "brand".

Obiettivo del workshop è sensibilizzare gli imprenditori e i managers sull’importanza della creazione del “brand” per la crescita di una impresa nella nuova sfida competitiva. Un seminario che si inserisce in un percorso formativo completo dal titolo "Re -Inventare le aziende per creare ricchezza in tempi rivoluzionari" , focalizzare le imprese sul valorizzare il potenziale del capitale umano e della conoscenza, intangibili assets del vantaggio competitivo.

Nel Total Brand Experience si dimostra come in mercati evoluti, quale è il nostro, sia oramai indispensabile trasformare ogni acquisto in una vera e propria esperienza unica per il cliente. La componente emozionale si rivela determinante nell'orientare la scelta di acquisto e sfugge ad ogni logica di puro rapporto qualità/prezzo. Non è indispensabile investire milioni in pubblicità o inventare il prodotto del secolo per essere unici ed emozionare. E' sufficiente costruire un’impresa fondata su un marchio intangibile, un brand, uno "Smart Branding" come lo definisce l'ideatore Davide Zucchetti, che trasmetta emozioni e nel quale i clienti si possano identificare. Un brand che alla pari degli ultra pagati e noti marchi commerciali vende alla grande e da piena soddisfazione.

Per ottenere questo risultato ogni azienda dovrebbe circondarsi di collaboratori creativi, positivi, motivati, intraprendenti: dei veri e propri fanatici!
Argomenti Trattati:

L’impresa nel mercato di oggi:

  • L’evoluzione delle proposte delle imprese: da commodity a prodotti/servizi/esperienze.
  • Come il mercato percepisce le offerte: le esigenze di chi compra.
  • Raggiungere l’economia delle esperienze:
  • Case History di Alinghi, Benetton e Vodafone

L’impresa nel mercato di domani:

Intervengono:
Alessandra TeruggiResponsabile Comunicazione Interna e On-line VODAFONE
Cesare FlorimonteExecutive Vice President SERONO (CONSORZIO ALINGHI)
Paolo LandiDirettore Pubblicità BENETTON

Adolfo Guzzini - President Managing Director and Responsible for Company Strategie IGUZZINI

Coordinamento:
Luca Caccavale - Expertise Mind Consulting Italia

Ufficio Stampa Mind Consulting Italia
Francesca Cattozzo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *