Cerca nel blog

martedì 17 luglio 2007

MINISTRO MELANDRI HA INUGURATO "ITALIA WAVE"



Il Ministro Giovanna Melandri inaugura Italia Wave.

 

Si è svolta martedì 17 luglio, alla presenza del Ministro alle Politiche Giovanili e Sport Giovanna Melandri, all'Auditorium del Duomo di Firenze, la conferenza stampa d'inaugurazione di Italia Wave, il festival che eredita la ventennale esperienza di Arezzo Wave, in programma fino a domenica 22 luglio nell'area Osmannoro, alle porte del capoluogo toscano. Presenti il direttore della manifestazione Mauro Valenti, l'assessore all'Istruzione e Politiche Sociali del Comune di Firenze Daniela Lastri, e l'assessore provinciale alle Politiche del Lavoro Stefania Saccardi.

"Sono lieta di dare il via ad uno degli appuntamenti più attesi d'Italia e d'Europa - ha detto il Ministro Melandri - Italia Wave +una rassegna dei grandi nomi, ma anche della produzione culturale giovanile. E questo è l'aspetto che ci interessa di più: "pescare" i nuovi talenti, favorire l'ascesa delle band emergenti". Giovanna Melandri ha poi annunciato la costituzione di un fondo a favore di progetti culturali giovanili a livello nazionale e locale. Allo studio anche agevolazioni fiscali per chi produce reddito con diritto d'autore e opere d'ingegno. Italia Wave, con tutto il lavoro di ricerca che svolge sul territorio, potrà sicuramente candidarsi".

"I ragazzi si fidano di Italia Wave - ha spiegato il direttore artistico Mauro Valenti - e ci piace l'idea di mettere insieme mostri sacri del rock mondale a fianco di artisti emergenti. Sono oltre duemila le band che ogni anno partecipano alle selezioni del nostro concorso musicale. Italia Wave è il primo grande festival rock che si svolge a Firenze, e con questo ci sentiamo la responsabilità di mettere questa città al centro del nostro Paese.

La kermesse prende il via stasera, al teatro Verdi di Firenze, con il concerto di Nitin Sawhney ed Orchestra Regionale della Toscana. Da mercoledì 18, all'Osmannoro, cinque giorni di musica, teatro, letteratura, cinema, classica, djset, fumetti e nuove tecnologie. Otre trecento gli appuntamenti in cartellone. Ingresso libero fino alle 21, dopo 10 Euro. Su www.italiawave.com trasporti e collegamenti.

--
 

UFFICIO STAMPA 
Italia Wave Love Festival
Fondazione Arezzo Wave Italia
_____________________________
Silvia Poledrini
Corso Italia, 236
52100 Arezzo
press
@arezzowave.com
www.italiawave.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *