Cerca nel blog

venerdì 3 agosto 2007

ZOO SEQUESTRATO A RISPESCIA (GROSSETO)



ZOO SEQUESTRATO A RISPESCIA (GROSSETO) DAL NIRDA/CFS.

LA LAV AL MINISTRO PERCORARO SCANIO: NECESSARIA UN'INCHIESTA SUGLI ZOO E LA MODIFICA DELLE NORMATIVA DEMOLITA DA MATTEOLI


03/08/2007 Con una nuova brillante operazione, il Nucleo Investigativo Reati in Danno agli Animali (NIRDA) del Corpo Forestale dello Stato oggi ha sequestrato, per il reato di maltrattamento, circa 250 animali (pappagalli, daini, caprioli, volpi, istrici, animali da cortile, gru, puzzole, furetti, cincillà, tartarughe) di un notissimo Zoo privato in località Rispescia (Grosseto), attivo da circa 50 anni ma privo di autorizzazioni.



Ai controlli ha partecipato Ciro Troiano, responsabile nazionale guardie zoofile della LAV: "Chiediamo al Ministro dell'Ambiente Pecoraro Scanio una sua inchiesta sulle condizioni di detenzione degli animali negli zoo d'Italia e l'urgente modifica della normativa in materia che, demolita dal suo predecessore Matteoli, ha permesso che strutture del genere sopravvivessero".


Ufficio stampa LAV 06.4461325 - 339.1742586 www.lav.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *