Roma - 21.09.2007 - c/o Print Media - O Ti distingui o Ti estingui |
PRINT MEDIA SRL è un'azienda cliente leader nella produzione di soluzioni per l'identificazione automatica. Nell'ambito della propria attività commerciale e di relazioni pubbliche, PrintMedia organizza periodicamente dei workshop, i "Dealer Day Expo", nel corso dei quali i rivenditori hanno la possibilità di incontrare direttamente i partners ed i fornitori dell'azienda e di essere informati approfonditamente sulle ultime novità lanciate nel mercato.
Roma - 21 Settembre 2007 ore 9:00 - Domina Hotel Le Capannelle
Workshop organizzato da Print Media “Nuove tecnologie per soluzioni innovative nella tracciabilità di prodotti e nell’identificazione automatica”
Intervento di marketing Mind Consulting "O Ti distingui o Ti estingui" .
Nel mercato globale a dominare in ogni settore sono le nicchie della fascia alta e quelle della fascia bassa. La fascia media sta progressivamente scomparendo. In entrambe le nicchie esiste un surplus di aziende che hanno prodotti e servizi tutti uguali. Dal punto di vista marketing la priorità numero uno è diventata quella di distinguersi per essere scelti dal consumatore ed evitare di estinguersi. "Per sopravvivere nella giungla globale" dice Ruggeri usando le parole di Kjell Nordtrom "è sufficiente ispirarsi alla natura". In natura ce la fa chi è "FIT" ovvero chi mangia per non essere mangiato, o chi è "SEXY" e scelto perché diverso e attraente.
Fit sono i grossi gruppi in grado di praticare i prezzi più impossibili adoperandosi in economie di scala: Sexy sono le aziende che, indipendentemente dalle dimensioni, puntano sullo sviluppo di "valore aggiunto", dei fattori intangibili, ossia di tutto quello che sta attorno al prodotto o servizio e lo rende attraente.
Per una PMI, i nuovi asset strategici per creare e mantenere ricchezza sono dunque immancabilmente vincolati alla possibilità di distinguersi nel mercato per mezzo del valore aggiunto che si è in grado di offrire.
Il valore aggiunto è generato dal talento, dall'abilità, dal know-how, know-what e dalle capacità relazionali delle persone che lavorano in una organizzazione, i lavoratori della conoscenza, i cosiddetti "capitali intangibili" di più difficile reperimento e gestione rispetto ai capitali finanziari, ai macchinari e agli strumenti.
Relatore d'eccezione: Alessandro Di Vella - Direttore Tecnico Mind Consulting Filiale del Lazio
Coordinamento: Roberto Bonacasa - Consulente Senior Mind Consulting Italia
Per ogni ulteriore informazione sull'evento clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento