Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2007

Roma - Vetrina eventi impresa

Roma - 21.09.2007 - c/o Print Media - O Ti distingui o Ti estingui PDF Stampa E-mail

Formazione aziendalePRINT MEDIA SRL è un'azienda cliente leader nella produzione di soluzioni per l'identificazione automatica. Nell'ambito della propria attività commerciale e di relazioni pubbliche, PrintMedia organizza periodicamente dei workshop, i "Dealer Day Expo", nel corso dei quali i rivenditori hanno la possibilità di incontrare direttamente i partners ed i fornitori dell'azienda e di essere informati approfonditamente sulle ultime novità lanciate nel mercato.

Roma - 21 Settembre 2007 ore 9:00 - Domina Hotel Le Capannelle

Workshop organizzato da Print Media “Nuove tecnologie per soluzioni innovative nella tracciabilità di prodotti e nell’identificazione automatica”

Intervento di marketing Mind Consulting "O Ti distingui o Ti estingui" .

Nel mercato globale a dominare in ogni settore sono le nicchie della fascia alta e quelle della fascia bassa. La fascia media sta progressivamente scomparendo. In entrambe le nicchie esiste un surplus di aziende che hanno prodotti e servizi tutti uguali. Dal punto di vista marketing la priorità numero uno è diventata quella di distinguersi per essere scelti dal consumatore ed evitare di estinguersi. "Per sopravvivere nella giungla globale" dice Ruggeri usando le parole di Kjell Nordtrom "è sufficiente ispirarsi alla natura". In natura ce la fa chi è "FIT" ovvero chi mangia per non essere mangiato, o chi è "SEXY" e scelto perché diverso e attraente.

Fit sono i grossi gruppi in grado di praticare i prezzi più impossibili adoperandosi in economie di scala: Sexy sono le aziende che, indipendentemente dalle dimensioni, puntano sullo sviluppo di "valore aggiunto", dei fattori intangibili, ossia di tutto quello che sta attorno al prodotto o servizio e lo rende attraente.
Per una PMI, i nuovi asset strategici per creare e mantenere ricchezza sono dunque immancabilmente vincolati alla possibilità di distinguersi nel mercato per mezzo del valore aggiunto che si è in grado di offrire.

Il valore aggiunto è generato dal talento, dall'abilità, dal know-how, know-what e dalle capacità relazionali delle persone che lavorano in una organizzazione, i lavoratori della conoscenza, i cosiddetti "capitali intangibili" di più difficile reperimento e gestione rispetto ai capitali finanziari, ai macchinari e agli strumenti.

Relatore d'eccezione: Alessandro Di Vella - Direttore Tecnico Mind Consulting Filiale del Lazio

Coordinamento: Roberto Bonacasa - Consulente Senior Mind Consulting Italia


Per ogni ulteriore informazione sull'evento clicca qui

Mind Consulting Italia Ufficio Stampa

Francesca Cattozzo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *