Cerca nel blog
martedì 13 novembre 2007
Make Your Mark: Le nazioni di tutto il mondo unite per celebrare l'imprenditoria
L'annuncio è stato dato durante un evento a Londra al quale hanno partecipato i principali personaggi del mondo degli affari e gli imprenditori da tutto il mondo, comprese 26 delle 37 nazioni che si sono iscritte fino ad oggi. La Global Entrepreneurship Week 2008 è stata fondata da Make Your Mark, la campagna gestita dalle imprese e sostenuta dal governo per creare una cultura dell'impresa nel Regno Unito e dalla Kauffman Foundation, con sede negli USA, la preminente fondazione nel mondo, dedicata allo sviluppo dell'imprenditoria.
"Enterprise Week è stato un enorme successo nel Regno Unito, più di 5.000 eventi di diverso genere saranno presentati durante questa settimana. Da questo momento, la manifestazione sarà collegata alle campagne per l'impresa in tutto il mondo per mezzo di Global Entrepreneurship Week", ha dichiarato il Primo Ministro Brown. "Lasciando libera la creatività e le idee dei giovani in tutto il mondo, possiamo creare i prodotti e le attività commerciali di successo di domani."
Dal 17-23 novembre 2008, milioni di persone parteciperanno agli eventi organizzati da migliaia di organizzazioni in tutto il mondo. La "Week" creerà la prossima generazione di imprenditori nel mondo, ispirando le persone tramite le attività e mettendole in relazione tra loro grazie a reti sociali online.
Global Entrepreneurship Week promuoverà i benefici della libera espressione delle idee imprenditoriali dei giovani per trattare i più importanti problemi sociali come la povertà, i cambiamenti climatici e la sostenibilità.
"I giovani sono coinvolti in imprese imprenditoriali in tutto il mondo, utilizzando la loro creatività, ingenuità ed energia per iniziare un'attività commerciale e risolvere i problemi", ha aggiunto Schramm. "Questo spirito imprenditoriale, il cuore di Global Entrepreneurship Week, è un'inestimabile risorsa che il mondo deve sfruttare, mentre cerchiamo di estendere i benefici della crescita economica a più persone in tutto il mondo e trattare le complesse sfide che sono davanti a noi."
Global Entrepreneurship Week ha già 37 nazioni partecipanti e prevede che altre si uniranno nei prossimi mesi. L'iniziativa è inizialmente sostenuta dai Global Sponsors IBM e NYSE Euronext, così come da un ospite dei Global Partners, compresi: il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo, il Commonwealth, JA Worldwide, The Young Americas Business Trust, il Consiglio di Lisbona, la Endeavor, Entrepreneurs Organization e il Council on Competitiveness.
Per ulteriori informazioni visitare http://www.unleashingideas.org.
Kauffman Foundation, +1-816-932-1042
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento