Aerei solari e apparecchi acustici: Burson-Marsteller conferisce l'Award for Academic Excellence Zurigo, 18 novembre 2007 - Strategie di comunicazione per un aereo solare e per apparecchi acustici - quest'anno due team di progetto sono stati insigniti del «Burson-Marsteller Award for Academic Excellence» per i loro lavori di diploma. La premiazione è avvenuta in occasione della cerimonia di chiusura del ciclo di studi Executive Master of Science in Communications Management (MScom) dell'Università della Svizzera italiana. Il riconoscimento giunge quest'anno alla sua ottava edizione e premia i lavori di diploma che hanno ottenuto il voto migliore.
Sabato 17 novembre 2007, in occasione della consegna dei diplomi per il programma MScom, il Burson-Marsteller Award for Academic Excellence è stato conferito per la prima volta a due team di progetto. Entrambi hanno presentato un lavoro di diploma che ha ottenuto il massimo dei voti. Il premio ammonta a 10'000 franchi e onora le performance accademiche migliori nel settore della comunicazione.
Con il titolo «Around the world with Solar Impulse: New perspectives for successful communication», il primo team di progetto premiato ha elaborato un'approfondita strategia di comunicazione che illustra come comunicare in modo vincente, orientato al mittente e al gruppo target, il giro del mondo di Bertrand Piccard a bordo di un aereo solare.
Il secondo team di vincitori ha approfondito il tema «Phonak: Brand selection criteria in the hearing aid market» analizzando sistematicamente i criteri con cui i distributori selezionano i prodotti nel mercato degli apparecchi acustici. Sulla base di questi criteri è stata sviluppata una strategia per Phonak che spiega come integrare questi risultati in modo efficace nelle proprie attività di marketing e comunicazione.
«L'elevata qualità dei lavori di diploma corrisponde ai requisiti di una comunicazione strategica basata su un'analisi approfondita», afferma Nina Volles, Managing Director del programma MScom.
«Attraverso il Burson-Marsteller Award vogliamo lanciare un segnale importante e richiamare l'attenzione sulle performance di eccellenza ottenute nel campo della comunicazione. Con il programma MScom l'Università della Svizzera italiana fornisce un importante contributo allo sviluppo del settore della comunicazione, in cui l'approfondimento scientifico si fonde con la prassi», aggiunge Roman Geiser, CEO di Burson-Marsteller Svizzera.
I team vincitori dell'anno accademico 2007
Il team del lavoro di diploma «Around the world with Solar Impulse: New perspectives for successful communication» è composto da:
Gabriela Cotti Musio, Credit Suisse, Head of Corporate Communications Ticino, Ponte Capriasca
Helena Jansen, Zoebeli Communications AG, PR Consultant, Berna
Vincent Monnier, Centre International d'Étude du Sport (CIES), Project Manager, Zurigo
Jérôme Puginier, Gruppo Ospedaliero Ars Medica, Marketing and Communication Director, Magliaso
Martine Ruprecht, International Communications Consultant, Ginevra
Jessica Walther, K.M. Marketing, PR Consultant, Zurigo
Il team del lavoro di diploma «Phonak: Brand selection criteria in the hearing aid market» è composto da:
Nicholas Bloch, Thalwil
Jon Bollman, UNICEF, Project Manager, Zurigo
Stefanie Lauber, Merck Serono International SA, Head of Communications, Ginevra
Christoph Ottiger, SPRI - Schweizerisches Public Relations Institut, Director, Zurigo
Ina Reinecke, Novo Nordisk FemCare AG, Senior Communications Manager International Marketing, Zurigo
|
Il Burson-Marsteller Award I progetti realizzati nell'ambito dell'Executive Master of Science in Communications Management all'Università della Svizzera italiana sono un elemento imprescindibile del corso di studi. Negli ultimi otto anni sono stati realizzati oltre 24 progetti di consulenza in materia di comunicazione per conto di rinomate organizzazioni attive in campo economico e nella pubblica amministrazione. Il lavoro di diploma giudicato migliore dai docenti viene insignito del Burson-Marsteller Award for Academic Excellence, del valore di 10 000.- franchi, in parte disponibili per il proseguimento degli studi in ambito scientifico. |
Contatto :
Roman Geiser, Presidente di Direzione
Telefono +41 (0)44 455 84 00
Per ulteriori informazioni, vogliate consultare il nostro sito internet : www.b-m.ch.
Per ulteriori informazioni inerenti l'Executive Master of Science in Communications Management :
Nina Volles, Direttrice
Executive Mscom Program
Telefono +41 (0)58 666 46 02
###
Burson-Marsteller Svizzera
Burson-Marsteller è annoverata tra le più rinomate aziende svizzere nel campo delle pubbliche relazioni e della consulenza in comunicazione, con sedi a Zurigo, Berna e Ginevra. B-M offre servizi a livello di comunicazione aziendale, comunicazione finanziaria, public affairs, healthcare and science communications, media relations nonché in specifici ambiti pubblicitari. La direzione dell'azienda è affidata a Roman Geiser.
Burson-Marsteller International
Burson-Marsteller (www.burson-marsteller.com) è stata fondata negli Stati Uniti nel 1953, e occupa una posizione leader tra le agenzie di pubbliche relazioni e public affairs a livello mondiale. Offre servizi di consulenza strategica e segue la realizzazione di progetti relativi alla comunicazione nei settori pubbliche relazioni, public affairs, pubblicità e offerte Web. Attraverso una rete di 57 succursali e 46 uffici affiliati, è attiva in 59 Paesi di tutti i continenti. Burson-Marsteller, a sua volta, fa capo alla rete di agenzie Young & Rubicam, affiliata al Gruppo WPP (NASDQ: WPPGY), uno dei più importanti fornitori di servizi legati alla comunicazione.
Traduzione sponsorizzata da
BMP Translations
---
Executive MScom Program <mscom@unisi.ch>
Nessun commento:
Posta un commento