Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2007

MScom - Aerei solari e apparecchi acustici: Burson-Marsteller conferisce "Award for Academic Excellence"



MScom     MScom

Aerei solari e apparecchi acustici: Burson-Marsteller conferisce l'Award for Academic Excellence

Zurigo, 18 novembre 2007 - Strategie di comunicazione per un aereo solare e per apparecchi acustici - quest'anno due team di progetto sono stati insigniti del «Burson-Marsteller Award for Academic Excellence» per i loro lavori di diploma. La premiazione è avvenuta in occasione della cerimonia di chiusura del ciclo di studi Executive Master of Science in Communications Management (MScom) dell'Università della Svizzera italiana. Il riconoscimento giunge quest'anno alla sua ottava edizione e premia i lavori di diploma che hanno ottenuto il voto migliore.
 
Sabato 17 novembre 2007, in occasione della consegna dei diplomi per il programma MScom, il Burson-Marsteller Award for Academic Excellence è stato conferito per la prima volta a due team di progetto. Entrambi hanno presentato un lavoro di diploma che ha ottenuto il massimo dei voti. Il premio ammonta a 10'000 franchi e onora le performance accademiche migliori nel settore della comunicazione.
 
Con il titolo «Around the world with Solar Impulse: New perspectives for successful communication», il primo team di progetto premiato ha elaborato un'approfondita strategia di comunicazione che illustra come comunicare in modo vincente, orientato al mittente e al gruppo target, il giro del mondo di Bertrand Piccard a bordo di un aereo solare.
 
Il secondo team di vincitori ha approfondito il tema «Phonak: Brand selection criteria in the hearing aid market» analizzando sistematicamente i criteri con cui i distributori selezionano i prodotti nel mercato degli apparecchi acustici. Sulla base di questi criteri è stata sviluppata una strategia per Phonak che spiega come integrare questi risultati in modo efficace nelle proprie attività di marketing e comunicazione.
 
«L'elevata qualità dei lavori di diploma corrisponde ai requisiti di una comunicazione strategica basata su un'analisi approfondita», afferma Nina Volles, Managing Director del programma MScom.
 
«Attraverso il Burson-Marsteller Award vogliamo lanciare un segnale importante e richiamare l'attenzione sulle performance di eccellenza ottenute nel campo della comunicazione. Con il programma MScom l'Università della Svizzera italiana fornisce un importante contributo allo sviluppo del settore della comunicazione, in cui l'approfondimento scientifico si fonde con la prassi», aggiunge Roman Geiser, CEO di Burson-Marsteller Svizzera.
 
I team vincitori dell'anno accademico 2007
Il team del lavoro di diploma «Around the world with Solar Impulse: New perspectives for successful communication» è composto da:
  •           Gabriela Cotti Musio, Credit Suisse, Head of Corporate Communications Ticino, Ponte Capriasca
  •           Helena Jansen, Zoebeli Communications AG, PR Consultant, Berna
  •           Vincent Monnier, Centre International d'Étude du Sport (CIES), Project Manager, Zurigo
  •           Jérôme Puginier, Gruppo Ospedaliero Ars Medica, Marketing and Communication Director, Magliaso
  •           Martine Ruprecht, International Communications Consultant, Ginevra
  •           Jessica Walther, K.M. Marketing, PR Consultant, Zurigo
  •  
    Il team del lavoro di diploma «Phonak: Brand selection criteria in the hearing aid market» è composto da:
  •           Nicholas Bloch, Thalwil
  •           Jon Bollman, UNICEF, Project Manager, Zurigo
  •           Stefanie Lauber, Merck Serono International SA, Head of Communications, Ginevra
  •           Christoph Ottiger, SPRI - Schweizerisches Public Relations Institut, Director, Zurigo
  •         Ina Reinecke, Novo Nordisk FemCare AG, Senior Communications Manager International Marketing, Zurigo
  •  



    Il Burson-Marsteller Award
    I progetti realizzati nell'ambito dell'Executive Master of Science in Communications Management all'Università della Svizzera italiana sono un elemento imprescindibile del corso di studi. Negli ultimi otto anni sono stati realizzati oltre 24 progetti di consulenza in materia di comunicazione per conto di rinomate organizzazioni attive in campo economico e nella pubblica amministrazione. Il lavoro di diploma giudicato migliore dai docenti viene insignito del Burson-Marsteller Award for Academic Excellence, del valore di 10 000.- franchi, in parte disponibili per il proseguimento degli studi in ambito scientifico.
     
    Contatto :
    Roman Geiser, Presidente di Direzione           
    Telefono +41 (0)44 455 84 00
     
    Per ulteriori informazioni, vogliate consultare il nostro sito internet :  www.b-m.ch.
     
    Per ulteriori informazioni inerenti l'Executive Master of Science in Communications Management :
     
    Nina Volles, Direttrice
    Executive Mscom Program
    Telefono +41 (0)58 666 46 02
     
    ###
     
    Burson-Marsteller Svizzera
    Burson-Marsteller è annoverata tra le più rinomate aziende svizzere nel campo delle pubbliche relazioni e della consulenza in comunicazione, con sedi a Zurigo, Berna e Ginevra. B-M offre servizi a livello di comunicazione aziendale, comunicazione finanziaria, public affairs, healthcare and science communications, media relations nonché in specifici ambiti pubblicitari. La direzione dell'azienda è affidata a Roman Geiser.
     
    Burson-Marsteller International
    Burson-Marsteller (www.burson-marsteller.com) è stata fondata negli Stati Uniti nel 1953, e occupa una posizione leader tra le agenzie di pubbliche relazioni e public affairs a livello mondiale. Offre servizi di consulenza strategica e segue la realizzazione di progetti relativi alla comunicazione nei settori pubbliche relazioni, public affairs, pubblicità e offerte Web. Attraverso una rete di 57 succursali e 46 uffici affiliati, è attiva in 59 Paesi di tutti i continenti. Burson-Marsteller, a sua volta, fa capo alla rete di agenzie Young & Rubicam, affiliata al Gruppo WPP (NASDQ: WPPGY), uno dei più importanti fornitori di servizi legati alla comunicazione.
     
     
    Traduzione sponsorizzata da 
    BMP Translations 


    ---
    Executive MScom Program <mscom@unisi.ch>

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Disclaimer

    Protected by Copyscape


    Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

    Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

    Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

    Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

    Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

    L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

    Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

    Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

    Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

    Modulo di contatto

    Nome

    Email *

    Messaggio *