Cerca nel blog

venerdì 2 novembre 2007

Officine Digitali e MakeTv presentano: Web 2.0 La comunicazione di II generazioni per la PA

Il 6 novembre alle ore 16:30 collegandovi al sito www.maketv.tv , potrete assistere in diretta al convegno:“Informa- il vostro sito va in TV” e Web 2.0 un ricambio generazionale nei sistemi per la comunicazione, diretto alla comunità dei progettisti, degli amministratori e degli utenti di siti web. Ecco il programma e i relatori con i quali potrete comunicare in chat:

- Web 2.0 – Sfide, vantaggi e rischi per la pubblica amministrazione. Relatore: Cristiano Leoni - gruppo TekTank Università di Bologna (www.tektank.it). Coordinatore del progetto Web-PA, osservatorio sulle Pubbliche Amministrazioni che usano le tecnologie del web.
- MoNet - Evoluzione della Rete Civica del Comune di Modena, verso la maturità del web 2.0. Relatore: Claudio Forghieri - Comune di Modena. Responsabile Rete Civica Mo-Net e Direttore scientifico di “e-Gov” rivista mensile Maggioli Editore
- Prontuario Terapeutico on-line: interoperabilità applicativa e gestione di fonti informative eterogenee per la consultazione multicanale delle informazioni sui farmaci. Relatore: Elisabetta Pasi - Dipartimento Farmaceutico AUSL Bologna -
Coordinatrice Segreteria Commissione Provinciale per il Farmaco
- Meyer TV - (premio eContent Award 2007) una best practice per la Video-Comunicazione in Ospedale. Relatore: Emmanuele Bittarelli - Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Anna Meyer – ONLUS. Responsabile Redazione Web - Meyer.it
- Le esperienze di Officine Digitali: da fornitore di sistemi ad abilitatore di servizi, il Valore Aggiunto della relazione cliente-fornitore nella prospettiva del Web 2.0.
Marco Tonini - Presidente e AD di Officine Digitali

Ambienti di sviluppo facili da usare, format di comunicazione ibridi che integrano i web-content con la video-comunicazone di “Informa, il vostro sito va in TV” , nuove modalità di relazione con gli utenti, sono fattori di innovazione che attraverso le proprie esperienze Officine Digitali mette a disposizione dei committenti per creare una nuova generazione di sistemi multicanale a supporto della comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *