Cerca nel blog

martedì 20 novembre 2007

Rete Teatrale Aretina: 22 e 23 novembre '07




TEATRO VERDI MONTE SAN SAVINO - giovedì 22 novembre (ore 21.15)

e TEATRO COMUNALE di BUCINE - venerdì 23 novembre (ore 21.15)

In Viaggio

di e con GIUSEPPE CEDERNA

musiche scritte ed eseguite dal vivo da Alberto Capelli: chitarra acustica, elettrica, sitar

in collaborazione con ORIENTOCCIDENTE



Giuseppe Cederna , attore di cinema e teatro (tra i film ricordiamo Marrakesh Express e Mediterraneo di Gabriele Salvatores e Italia-Germania 4-3. È apparso nell'ultima serie televisiva di "Distretto di polizia"), sarà in scena giovedì 22 novembre, ore 21.15, al Teatro Verdi di Monte San Savino e il giorno successivo, venerdì 23 novembre, ore 21.15, al Teatro Comunale di Bucine.

In Viaggio è il recital letterario che racconta Il Grande Viaggio, il primo libro scritto da Cederna (Feltrinelli): la storia di un pellegrinaggio alle sorgenti del Gange. Un viaggio di iniziazione alla bellezza, all'unicità della natura, alla condivisone della gioia, e al dolore. Ad accompagnare Giuseppe Cederna in questo cammino, la musica dal vivo eseguita da Alberto Capelli.

Da un'isola del Mediterraneo alla guerra civile in Somalia, dalle bidonvilles di Nairobi al Grande Viaggio verso le sorgenti e le confluenze del Gange. E' solo un caso o c'è un Dio che si diverte a darci lezioni di danza in giro per il mondo?

"Anche un viaggio nasce, cresce, invecchia e poi muore. Ma appena nato è già grande. Capace di usare la testa, di farci e disfarci a suo piacimento. Fra un'ora il nostro viaggio, dopo mesi di gestazione, vedrà finalmente la luce. Ci riconoscerà? Assomiglierà almeno un po' anche a noi? Ci vorrà bene? Ci aspettiamo grandi cose da lui".

La paura delle armi puntate, le lacrime per un aereo che non arriva: come il viaggio ti può trasformare e trasformarsi, grazie al teatro, in un'esperienza collettiva.

E poi l'odore dell'India, i mercati, la notte in treno, gli incontri straordinari e le avventure sulla strada verso l'Himalaya. Il leopardo delle nevi, il vecchio che combatte la grande diga e le contadine che custodiscono la biodiversità. Il fuoco dei bivacchi sotto le stelle e le poesie. Le parole giuste che illuminano la strada e riscaldano il cuore.

TEATRO VERDI Monte San Savino, Info:

Arezzo: Officine della Cultura - viale Michelangelo 36 - Tel 0575 27961 - info@officinedellacultura.org - www.officinedellacultura.org

Monte San Savino: Ufficio Informazioni Turistiche Corso Sangallo, 73 tel. 0575 849418

Comune di Monte San Savino-Monteutility srl-Provincia di Arezzo-Rete Teatrale Aretina Regione Toscana/Sipario Aperto-Officine della Cultura

TEATRO COMUNALE di BUCINE, Info:

Teatro popolare d'arte: Tel. 055 711319 - www.tparte.it - tparte@dada.it

Officine della cultura: Tel. 0575 27961 - www.officinedellacultura.org - info@officinedellacultura.org

Diesis Teatrango: Tel. 055 992730 - diesisteatrango@inwind.it

www.reteteatralearetina.it



--

Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *