Italia e Usa, sempre più sesso in ufficio. E il pomeriggio diventa a luci rosse.Secondo il Wall Street Journal oltre il 40% degli impiegati americani ha amoreggiato tra scrivania e pratiche. Nel nostro paese è il 19%.
Un altro studio rivela che gli incontri 'hot' avvengono in particolare dalle 17 alle 19
Stando al WSJ, insomma, fare l'amore in ufficio non è più materia da sogni ad occhi aperti o da film, ma è diventato, per ora solo in America, anche argomento di lezione in corsi ad hoc. Secondo il quotidiano economico, infatti, oltre il 40% degli impiegati Usa ha avuto almeno una storia di sesso consumata in ufficio. Un'altra indagine, dell'Opinion Research Corp., sostiene inoltre che il 54% degli uomini e il 40% delle donne non vede nulla di male nel praticare sesso con un collega in ufficio. E a Las Vegas c'è addirittura una scuola che insegna come "amarsi" sul posto di lavoro ed essere felici.
L'Italia invece dice addio agli alberghi per gli incontri tra amanti: secondo uno studio dell'Associazione donne e qualità della vita, a causa dei forti aumenti di prezzo lo scorso anno il 20 per cento delle coppie ha scelto soluzioni alternative. Il 37 per cento delle coppie torna quindi a fare l'amore per strada: le regioni a maggior tasso di consumo stradale sono Lombardia ed Emilia Romagna.
Al secondo posto nelle scelte degli italiani parcheggi e piazzole, per gli interessati si segnala in testa il maxi parcheggio dell'Autostrada del sole, Calvetro, seguito dal parcheggio Motel 200 a Trezzano sul Naviglio.
In terza posizione, ma pur sempre con un onorevole 19 per cento degli intervistati, uffici o negozi, soprattutto per chi ama fare gli 'straordinari'. La parte della giornata più gettonata infatti per gli incontri extraconiugali è il tardo pomeriggio, dalle 17 alle 19, quando è più facile simulare un ritardo o una riunione inattesa. Il fenomeno è infatti più diffuso tra coppie di amanti che lavorano nello stesso luogo, ma si allarga sempre più ai giovani che hanno pochi soldi e che abitano in famiglia. Ma l'ufficio, o meglio la toilette dell'ufficio, stando ad una recente ricerca condotta nel Regno Unito, è scelta dal 13 per cento degli uomini per concedersi una piccola pausa di "piacere solitario".
Ultima particolarità per quanto riguarda le coppie: il 5 per cento degli amanti sceglie per avere un rapporto sessuale il cimitero, forse per il clima 'gotico' e il silenzio 'di tomba'
Origine: Repubblica



Nessun commento:
Posta un commento