Cerca nel blog
lunedì 19 novembre 2007
Sony e John Malkovich offrono opportunita' inedita
Sony e John Malkovich offrono un'opportunità inedita
• Gli utenti del sito www.vaio-john.com sono invitati a collaborare con John alla stesura di un'eccezionale sceneggiatura online
• La sequenza delle scene sarà aggiornata ogni mese
• La sceneggiatura finale sarà pubblicata nel marzo 2008
Sony apre le porte al mondo di John Malkovich con un progetto di sceneggiatura online sul sito www.vaio-john.com, in cui il celebre attore e produttore farà da giudice. Dal 16 novembre 2007, fan di John Malkovich e aspiranti scrittori si possono cimentare nella stesura del prossimo capitolo di una sceneggiatura iniziata sul sito dallo stesso John.
Fin dal lancio in ottobre, www.vaio-john.com ha attirato numerosi visitatori desiderosi di conoscere il mondo di John e le sue fonti di ispirazione. Il sito contiene una serie di corti che mostrano John mentre parla dei suoi ricordi, dei suoi gusti e delle sue riflessioni, e spiega da dove trae ispirazione, spesso con grande originalità. Con questo sito, Sony vuole far riflettere su come si possano inseguire e catturare i propri pensieri creativi.
Dal 6 novembre, con il progetto di sceneggiatura online, chiunque lo desideri può riagganciarsi al capitolo iniziale scritto da John e decidere come sviluppare la storia. Le opere scritte vanno inviate al sito www.vaio-john.com e potranno essere votate sia da John che da tutti i visitatori, prima di essere aggiunte alla sceneggiatura originaria. Per quattro mesi verrà selezionata mensilmente una scena tra le sceneggiature provenienti da tutta Europa.* VAIO e John vogliono creare una storia in continuo divenire, di cui si conoscerà la fine solo quando verrà aggiunto il capitolo conclusivo.
John è entusiasta del progetto ed è aperto a qualsiasi esperimento creativo: anche fare fantascienza con il teatro d'epoca... perché no?
La sceneggiatura finale verrà pubblicata su www.vaio-john.com a marzo 2008.
La "sfida" di scrittura, nata dal comune desiderio di Sony e John Malkovich di incoraggiare la creatività, rientra in un progetto realizzato in collaborazione con l'attore con lo scopo di individuare fonti di ispirazione originali e invitare le persone a pensare in modo unico e creativo. Per diversi anni John ha usato un portatile VAIO per annotare le sue fonti di ispirazione. Con questo sito, Sony vuole dare la possibilità al grande pubblico di entrare in contatto con un personaggio eccezionale quale è John, capace di incoraggiare le persone a esplorare approcci diversi alla vita di tutti i giorni.
* Si accettano sceneggiature scritte in cinque lingue diverse: inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano.
***
Note per la stampa
• www.vaio-john.com è stato lanciato l'8 novembre
• I corti presenti sul sito sono stati girati in agosto mentre John era a Parigi per curare la regia della sua commedia "Good Canary".
• John ha usato i portatili VAIO Serie FZ e Serie TZ per rivedere i corti e per "catturare" fonti di ispirazione mentre girava per Parigi.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com
Sony Italia SpA - Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02-618.38.1
Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2007 con un fatturato annuale consolidato pari a 55,83 miliardi di Euro ( 8.296 miliardi di Yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 148.6 yen, e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 163.000.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2007 è stato di 13,71 miliardi di Euro ( 2.038 miliardi di yen). Nello stesso periodo, Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino ed è responsabile del business elettronico dell'azienda, ha registrato un fatturato annuale consolidato di 9,12 miliardi di Euro.
Per maggiori informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa è possibile visitare i siti:
http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento