Comunicato Stampa
Si conclude domani ROAD - Attraversamenti Creativi Simultanei , la prima rassegna di arte sperimentale a Roma.
Si concluderà domani al Brancaleone di Via Levanna, 11 la rassegna artistica "Road", un progetto tra arte, sperimentazione ed innovazione che ha coinvolto innumerevoli giovani artisti emergenti di tutta Italia. La rassegna e' stata aperta il 5 dicembre ed e' con ingresso libero.
Un grande successo fin dalla prima sera: circa 3000 visitatori hanno visitato la mostra, partecipato alle rappresentazioni teatrali, vissuto gli happening, le mostre fotografiche e di pittura, le installazioni di video arte, i DJset, percorso il Brancaleone nel quale si moltiplicavano "eventi" spesso in contemporanea tra diverse sale. E domani sera, nella serata finale, ci si aspetta il "tutto esaurito" per una manifestazione che, già si annuncia, si replicherà nel 2008.
Per la prima volta a Roma si sono riuniti i giovani espressione dell'arte sperimentale, per una rassegna innovativa e coraggiosa che fonde e confonde diverse espressioni e diverse forme d'arte intorno al concetto di "strada" inteso come luogo di fusione, incontro, percorso, viaggio. Ma anche legato alla metropoli, come luogo fisico ma anche metafisico, con le sue problematiche tra estraniamento, disorientamento, nuove identità. Gli artisti sono stati invitati ad intervenire su invito con 3 opere per disciplina, mentre una giuria di esperti ha verificato che le opere fossero coerenti con il concept della manifestazione.
Il progetto e' promosso dalla Regione Lazio – Direzione Regionale Beni ed Attività Culturali ed organizzato dall'associazione Arte In Soffitta, nel contesto del progetto del Villaggio Artistico Itinerante. "Road" vuole diventare nel corso dell'anno un vero e proprio laboratorio, un'occasione per giovani artisti di conoscersi e farsi conoscere, di scambiare esperienze e di lavorare insieme.
--
Alessandro Maola
Relazioni pubbliche ed uffici stampa
Cell. 339.233.55.98
Tel. 06.452218.666
Fax 06. 233.202.802
Skype: alessandro.maola
www.alessandromaola.it



Nessun commento:
Posta un commento