Cerca nel blog

lunedì 10 dicembre 2007

TABACCI ALL' UDC: PIU' GENEROSITA' E MENO FURBIZIA

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

SU MODERATAMENTE.COM

 

TABACCI ALL'UDC: PIU' GENEROSITA' E MENO FURBIZIA

 

 

L'on. Bruno Tabacci considera importante l'apertura del dialogo tra Veltroni e Berlusconi, "ma dovrebbe rappresentare la presa di coscienza della necessità di uscire dal sistema bipolare all'italiana che si è segnalato per la sua muscolarità e per l'esaltazione degli estremismi". "Ovviamente il dialogo ha senso se ha come obiettivo di recuperare una dimensione parlamentare di stampo europeo efficiente e in grado di rappresentare le aree politiche – spiega alla rivista ' Moderatamente.com', a cura di Francesco Sanseverino e diretta da Emanuele Laurenzi - a cui fa riferimento la stragrande maggioranza degli italiani. Se fosse solo un gioco per garantire in maniera furbesca un neo-bipartitismo rappresentato dalle loro leadership sarebbe un rimedio peggiore del male".

 

 

Intanto il presidente della Camera Bertinotti, tornando per un attimo a rivestire i panni del leader della sinistra radicale, ha dichiarato nei giorni scorsi il fallimento dell'esperienza dell'attuale governo. Bertinotti ha ribadito che Rifondazione Comunista ed il suo elettorato di riferimento hanno il diritto di collocarsi all'opposizione senza passare dall'accusa di tradimento. Per questo ha segnalato l'esigenza di una legge elettorale alla tedesca che consenta attraverso un adeguato sbarramento di far emergere le 4-5 aree in cui si articola la dialettica politica italiana. Prodi – prosegue Tabacci a ' Moderatamente.com - farebbe bene a tenerne conto, anche spiegando al ministro Parisi che il tentativo di ricondurci in uno schema anglosassone cozza con le caratteristiche del nostro Paese, delle sue articolazioni, della sua multiformità così come la descriveva Guicciardini in modo assolutamente esemplare. Quindi, in conclusione, o Prodi accetta di uscire dal suo schema bipolare o bileaderistico, predisponendosi ad una riforma elettorale sul modello tedesco, o diversamente ci dovrà pensare un altro governo anche perché oggi in Parlamento non c'è una maggioranza che fa coincidere la caduta del governo Prodi con le elezioni anticipate".

 

 

 

 

Moderatamente ( www.moderatamente.com)

Roma: Via Liberiana, 17 00185                              

USA: FoedusUsa@aol.com

Tel. 06. 48.83.694 Fax 06.48.98.98.61

redazione@moderatamente.com


--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *