L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni propone un periodo di stage non retribuito della durata di un anno, non ripetibile, a quattro giovani diplomati iscritti all'ordine dei giornalisti, albo pubblicisti.
Gli aspiranti devono aver conseguito il diploma di scuola superiore di secondo grado, essere d'età non superiore ai 30 (trenta) anni alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda ed aver maturato esperienze in ambito giornalistico, in particolare nelle materie d'interesse dell'Autorità.
Il presente stage non è valido al fine dell'iscrizione all'albo dei giornalisti professionisti.
Nel rinviare per ogni dettaglio circa le modalità di partecipazione alla lettura della delibera n. 686/07/CONS del 19 dicembre 2007 pubblicata sul sito web dell'Autorità (www.agcom.it/opportunit/d_686_07_CONS.htm), si fa presente che la domanda di partecipazione deve essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - Servizio Amministrazione e Personale - Centro Direzionale, isola B5, 80143 Napoli, entro e non oltre trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sui quotidiani.
Questo il testo della delibera:
Articolo 1. (Stage)
1. L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni propone un periodo di stage non retribuito della durata di un anno, non ripetibile, a quattro giovani diplomati iscritti all'ordine dei giornalisti, albo pubblicisti. Gli aspiranti devono aver conseguito il diploma di scuola superiore di secondo grado, essere d'età non superiore ai 30 (trenta) anni alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda ed aver maturato esperienze in ambito giornalistico, in particolare nelle materie d'interesse dell'Autorità. Il presente stage non è valido al fine dell'iscrizione all'albo dei giornalisti professionisti.
2. La domanda di partecipazione deve essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - Servizio Amministrazione e Personale - Centro Direzionale, isola B5, 80143 Napoli, entro e non oltre trenta giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso sui quotidiani. A tal fine fa fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante. La domanda di partecipazione può essere presentata direttamente presso la sede dell'Autorità in Napoli, dalle ore 10 alle ore 12 dei giorni lavorativi, in tal caso fa fede il timbro a data apposto dai competenti uffici dell'Autorità.
3. Gli aspiranti più meritevoli sono chiamati ad effettuare un colloquio con una Commissione, nominata dal Segretario generale e composta da dirigenti e funzionari dell'Autorità, per verificarne le attitudini, la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità, al fine di selezionare un numero non superiore a quattro candidati da ammettere al periodo di stage, di cui due svolgeranno le relative attività presso l'ufficio di Napoli e gli altri due presso l'ufficio di Roma.
4. L'Autorità eroga, a fronte della frequenza del periodo di stage della durata di un anno, un contributo per le spese sostenute, da non intendersi in alcun modo quale retribuzione, così determinato:
ai residenti nella provincia della sede presso la quale sarà svolto il praticantato è riconosciuto un rimborso determinato in via forfetaria in 360,00 (trecentosessanta/00) euro mensili, lordi;
ai non residenti nella provincia presso cui sarà svolto il praticantato è riconosciuto un rimborso determinato in via forfetaria in 720,00 (settecentoventi/00) euro mensili, lordi.
da non intendersi in alcun modo quale retribuzione.
Articolo 2 (Disposizioni finali)
La presente delibera è pubblicata nel sito Web e nel Bollettino ufficiale dell'Autorità, nonché, per estratto, su due quotidiani a diffusione nazionale.
----------
From: info@francoabruzzo.it <info@francoabruzzo.it>
Nessun commento:
Posta un commento