Cerca nel blog

domenica 24 febbraio 2008

AIFAM: Associazione Italiana Familiari Anti Mafia

E' nata una nuova associazione contro la mafia

Associazione Italiana Famiglie Anti Mafia - AIFAM


Palermo, 24/02/2008. Si è costituita  a Palermo l'Associazione Italiana Familiari Anti Mafia  – AIFAM, di cui sono soci fondatori alcuni familiari di vittime  della mafia. Tra questi Lucia Ievolella, Fabio e Massimo Francese, Carmine  Mancuso, Annunziata Agostino, la famiglia Castelbuono, Giuseppa e Luigia  Crisafulli,  la famiglia Bommarito, Giuseppe Di Vita. Sono stati  eletti Presidente Lucia Ievolella, Vice Presidente Fabio Francese e  Segretario Giuseppe Castelbuono.

L'Associazione,  che non ha scopo di lucro, nasce a perenne memoria di quanti hanno profuso  il loro impegno nella lotta contro le mafie, spingendosi con coraggio  ed abnegazione fino al sacrificio della propria vita.  

L'Associazione  è finalizzata a difendere e promuovere i valori della giustizia, dell'eguaglianza  e della legalità e a diffondere fra i cittadini una cultura anti-mafia,  che, nella prospettiva di un autentico rinnovamento etico, sostenga  la loro partecipazione responsabile ed attiva ai processi di sviluppo  della Sicilia, dell'Italia e dell'Unione europea.  

L'Associazione  si propone di stringere in una rete di solidarietà, di condivisione  e di collaborazione i familiari dei caduti e i sopravvissuti agli agguati,  affinché le storie individuali divengano luminoso esempio di testimonianza  per la società intera ed agiscano da stimolo fecondo per proseguire  nell'opera di tutela dei diritti inalienabili della persona umana.  

L'Associazione  è aperta a tutti i familiari delle vittime delle mafie e della criminalità  organizzata, e a tutti coloro che, avendo i requisiti morali, ne condividono  lo spirito ed i valori.


----------
From: Pidivita <pidivita@libero.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *