E' nata una nuova associazione contro la mafia
Associazione Italiana Famiglie Anti Mafia - AIFAM
Palermo, 24/02/2008. Si è costituita a Palermo l'Associazione Italiana Familiari Anti Mafia – AIFAM, di cui sono soci fondatori alcuni familiari di vittime della mafia. Tra questi Lucia Ievolella, Fabio e Massimo Francese, Carmine Mancuso, Annunziata Agostino, la famiglia Castelbuono, Giuseppa e Luigia Crisafulli, la famiglia Bommarito, Giuseppe Di Vita. Sono stati eletti Presidente Lucia Ievolella, Vice Presidente Fabio Francese e Segretario Giuseppe Castelbuono.
L'Associazione, che non ha scopo di lucro, nasce a perenne memoria di quanti hanno profuso il loro impegno nella lotta contro le mafie, spingendosi con coraggio ed abnegazione fino al sacrificio della propria vita.
L'Associazione è finalizzata a difendere e promuovere i valori della giustizia, dell'eguaglianza e della legalità e a diffondere fra i cittadini una cultura anti-mafia, che, nella prospettiva di un autentico rinnovamento etico, sostenga la loro partecipazione responsabile ed attiva ai processi di sviluppo della Sicilia, dell'Italia e dell'Unione europea.
L'Associazione si propone di stringere in una rete di solidarietà, di condivisione e di collaborazione i familiari dei caduti e i sopravvissuti agli agguati, affinché le storie individuali divengano luminoso esempio di testimonianza per la società intera ed agiscano da stimolo fecondo per proseguire nell'opera di tutela dei diritti inalienabili della persona umana.
L'Associazione è aperta a tutti i familiari delle vittime delle mafie e della criminalità organizzata, e a tutti coloro che, avendo i requisiti morali, ne condividono lo spirito ed i valori.
----------
From: Pidivita <pidivita@libero.it>
Nessun commento:
Posta un commento