Napoli, 19 febbraio 2008. L'Associazione Culturale apartitica, apolitica e senza scopo di lucro "Camera di Giustizia" di Napoli si propone di promuovere la tutela del cittadino vittima di sentenze ingiuste civili, penali e/o amministrative. In linea con questo ambizioso progetto sta organizzando una serie di iniziative ad oggetto la tutela di diritti fondamentali dell'uomo.
Assegnata la borsa di studio "Premio Camera di Giustizia 2007" , la scrivente ha bandito ulteriori due borse di studio:
• "Premio Alfonso Martone" - sub n. 2/07 - sul tema "La colpa professionale del medico e del magistrato in Italia. Due responsabilità a confronto tra risvolti sociologici ed effetti giuridici".
• "Premio Gustavo Spera" - sub n. 3/07 - sul tema "Il magistrato italiano non è sottoposto a test psico-attitudinali né in sede di
accesso alla magistratura né durante la propria carriera. Tanto potrebbe essere considerato un privilegio, atteso che non è rinvenibile nella legge sulle guarentigie né nell' ordinamento giudiziario. Potrebbe essere inteso come garanzia di indipendenza? Comparazione con altri ordinamenti giudiziari occidentali"
I rispettivi regolamenti sono rinvenibili sul sito web all'indirizzo www.cameradigiustizia.com, nella sezione "news".
Il Presidente
avv. Nicola Cioffi
Nessun commento:
Posta un commento