Dal 26 febbraio al 2 marzo 2008
al Teatro Olimpico di Roma
Supermagic 2008
La realtà dell'illusione
Festival della Magia - Vª edizione
Con: Arthur Trace, Jerome Murat, Carlo Truzzi e Simona, Gianni Mattiolo, Amos Levkovich, Cerchietti, Remo Pannain
e con il campione del mondo dei prestigiatori in carica Pilou
Regia: Romano Marini Dettina
Supermagic 2008 è la quinta edizione del primo e unico Festival della Magia in Italia. Il tutto esaurito degli anni passati e il record stagionale d'incasso del teatro Vittoria nel 2007 hanno stimolato la continua evoluzione di questo evento unico per contenuti e spettacolarità.
Supermagic 2008 è un'esperienza teatrale attuale e sofisticata, un mix tra cinema, televisione e videoarte. Artisti provenienti da ogni parte del mondo e numeri premiati a livello internazionale trasformeranno il Teatro Olimpico in Las Vegas, Parigi, New York, Tokyo e Londra. Questa è la grande opportunità, vivere due ore in giro per il mondo.
Remo Pannain è l'ideatore e organizzatore di Supermagic oltre ad essere un esperto prestigiatore, famoso nell'ambiente per l'invenzione d'innovative tecniche magiche;
Cerchietti, è un brillante prestigiatore e uno dei fondatori di Supermagic, ha collaborato come autore con alcuni dei più famosi comici italiani;
Insieme, con le loro magie e raffinata comicità, guideranno il pubblico nel mondo di Supermagic, un mondo di fantasia dove tutto è possibile. Viaggeranno alla ricerca della vera magia incontrando artisti straordinari:
Pilou, attuale campione mondiale dei prestigiatori, presenterà un travolgente numero di manipolazione che trasporterà il pubblico nelle atmosfere francesi d'inizio '800, con un personaggio ispirato a Gavroche del romanzo di Victor Hugo "I Miserabili";
Jerome Murat, mimo illusionista francese, vedette di punta del mitico Lido di Parigi, presenterà un'esibizione intensa e coinvolgente, due esseri prenderanno vita e lotteranno per possedere l'unico corpo;
Arthur Trace, americano premiato al campionato mondiale dei prestigiatori, una delle menti più creative della magia contemporanea, comporrà magicamente un quadro postmoderno, in modo unico e raffinato;
Carlo Truzzi e Simona, fantasisti italiani di fama mondiale, utilizzeranno la luce, fonte di energia primordiale, per dare vita alle straordinarie ombre magiche, un'opera a quattro mani applaudita anche a Disneyland;
Amos Levkovich, americano premiato due volte al Magic Castle di Hollywood come miglior prestigiatore da scena, abile addestratore di tortore, farà apparire in modo sorprendente le sue colombe facendole volare sul pubblico;
Gianni Mattiolo, l'illusionista italiano più famoso all'estero, si esibirà con le eccezionali trasformazioni delle ballerine e solo per il pubblico del Teatro Olimpico farà apparire una Lamborghini sul palco, si tratta dell'illusione fisicamente più grande che sia possibile vedere in Italia.
Le esibizioni degli artisti di Supermagic sono un racconto che attraverso l'esperienza e la poesia dei movimenti diventa emozione. Ogni numero ha lo scopo di stimolare il pubblico ad immaginare, ad abbandonare la razionalità e ad avere come unico limite la fantasia.
Le più moderne tecnologie video e audio contribuiranno a far vivere agli spettatori momenti intensi, emozionanti e indimenticabili. Supermagic è molto più di un festival, molto più di uno spettacolo, Supermagic è un'esperienza teatrale unica nel suo genere, che appassiona gli adulti e affascina i bambini.
Il direttore di scena di questa edizione sarà eccezionalmente Vito Lupo, famoso prestigiatore americano già vincitore del campionato mondiale delle arti magiche e consulente per gli effetti speciali della Walt Disney Entertainment in Florida. Sarà assistito dietro le quinte da alcuni dei maggiori artisti italiani già esibitisi a Supermagic.
La magia, la capacità di sognare è costantemente messa in difficoltà dalla frenesia che caratterizza la società contemporanea. La missione di Supermagic è salvare l'arte del sogno portando la grande magia dal vivo sotto gli occhi degli spettatori.
Dal 2004, anno della prima edizione di Supermagic, Roma è diventata un nuovo punto di riferimento internazionale per lo spettacolo magico dal vivo, grazie all'impegno di Supermagic di stimolare l'interesse e diffondere l'arte magica di qualità. Lo staff di Supermagic è formato da alcuni tra i migliori prestigiatori italiani e da cinque anni lavora perfezionando un meccanismo d'intrattenimento unico in Italia.
L'illusionismo, la prestigiazione è innegabilmente un linguaggio universale d'intrattenimento ed un genere di spettacolo che sta riscuotendo un crescente e rinnovato interesse di pubblico, a dimostrazione le produzioni cinematografiche dedicate alla magia "The prestige", "The Illusionist", la serie di indiscutibile successo di "Harry Potter" .
Supermagic è l'unica possibilità in Italia di ammirare dal vivo le esibizioni di stelle internazionali della magia, in un solo grande spettacolo.
Durante le serate di Supermagic 2008 sarà possibile sostenere l'associazione Tiger Experience che si occupa, tra le poche in Italia, di salvare e curare animali esotici e felini che rischiano di essere abbattuti, e salvaguardare alcune specie a rischio d'estinzione.
Il grande orgoglio di Supermagic è quello di sconfinare dallo spazio teatrale per attività sociali di grande rilevanza, portando la magia, anche quest'anno, ALL'INTERNO DEL POLICLINICO GEMELLI DI ROMA portando un po' di magia a chi soffre e non può venire a vedere lo spettacolo a teatro, DOPO LO SPETTACOLO I prestigiatori di Supermagic TORNERANNO nel reparto di Oncologia pediatrica del Gemelli di Roma, dove il sorriso e la disponibilità degli artisti sono un piccolo ma preziosissimo aiuto per questi degenti speciali.
da martedì a sabato alle ore 21.00, sabato anche alle ore 17.00 e domenica alle ore 18.00
biglietti da € 30,00 a € 13,00 Per maggiori informazioni www.supermagic.it
UFFICIO STAMPA SVS
SILVIA SIGNORELLI 338.9918303
VIOLA SBRAGIA 335.8369150
Nessun commento:
Posta un commento