POLITICA REGIONALE.
PEPPE MARIANI (PRESIDENTE REGIONALE POLITICHE GIOVANILI E SOCIALI):
"A RISCHIO FIDUCIA ALL'ASSESSORE COPPOTELLI"
Roma 19 Febbraio 2008 "Disertare, come fa l'Assessore regionale alle politiche sociali Coppotelli, la seduta della Commissione politiche sociali è davvero un atteggiamento irritante, irrispettoso e offensivo per cittadini e le istituzioni della Regione Lazio". Lo denuncia in una nota Peppe Mariani, Presidente della relativa commissione regionale della Pisana.
"Gli assessori e la Giunta - spiega Mariani - non possono snobbare il lavoro delle commissioni e dell'aula della Pisana. Ma questo atteggiamento che si ripete ormai da anni è sintomo dello scarso rispetto dei ruoli e delle competenze di ciascuno. Stiamo assistendo al progressivo svuotamento di ruoli e funzioni del Consiglio regionale e delle commissioni. Buoni testimoni sono i colleghi consiglieri da pochi mesi diventati Assessori nella giunta Marrazzo: prima erano particolarmente critici con le ripetute assenze degli esponenti della giunta - aggiunge Mariani - adesso né abbiamo perso le tracce e come i loro predecessori disertano il Consiglio facendo spesso mancare il numero legale paralizzando i lavori dell'aula".
"Ci vuole rispetto per le istituzioni - continua Mariani - La Commissione che presiedo si occupa di temi importanti per tanti cittadini del Lazio. Nei giorni scorsi ha impresso infatti l'accelerazione definitiva per portare in aula la legge regionale sul welfare e sul reddito sociale. Ha poi approvato all'unanimità la proposta di legge per istituire un tavolo permanente per l'integrazione sociosanitaria".
"Non vorremmo doverci trovare a sfiduciare l'assessore Coppotelli - Conclude Mariani - come pochi mesi fa è accaduto per l'assessore Mandarelli. E' per questo motivo che ho chiesto al Presidente Marrazzo di intervenire, anche attraverso la discussione in un Consiglio straordinario, per trovare una soluzione definitiva che non mortifichi i lavori delle Commissioni e all'aula della Pisana ".
----------
From: andrea striano <astriano@regione.lazio.it>
Nessun commento:
Posta un commento