"Premio Merliani 137 – 2° edizione"
Regolamento 2008
1) Requisiti per la partecipazione:
Al concorso potranno partecipare tutti gli artisti residenti in Italia
2) Opera:
Ogni artista che intende concorrere dovrà presentare un'opera con le seguenti caratteristiche:
tema libero, è ammesso qualsiasi linguaggio pittorico, la dimensione unica stabilita è cm. 50x50 corredata dietro del titolo dell'opera, del nome e cognome dell'artista, dell'anno di esecuzione.
3) Termini di partecipazione:
Le adesioni par la partecipazione al concorso "Premio Merliani 137 – 2° edizione" dovranno pervenire entro il termine ultimo del 15 giugno 2008 a mezzo posta, email, web o consegnati personalmente alla Galleria Merliani 137 in via G.Merliani,137 – 80129 Napoli, Vomero.
Il bando sarà disponibile presso la sede della Associazione Culturale Merliani 137 (Galleria) e su internet sui siti: www.equilibriarte.org – www.magazzinimediterranei.com – e su tutti i siti, blog e forum che lo accoglieranno, si potrà richiederlo anche direttamente via email scrivendo a:
Il bando sarà disponibile presso la Galleria Merliani 137 tutti i giorni dalle 17 alle 20,30 meno il lunedì (chiusura) e anche la domenica mattina dalle 10,30 alle 13,00.
4) Modalità di partecipazione:
Per partecipare al concorso è necessario presentare l'opera direttamente e personalmente alla Galleria merliani 137 in via G.Merliani,137 – 80129 Vomero Napoli, o per spedizione alla stessa.
Il plico dovrà contenere: il bando e il modulo di partecipazione compilati e firmati (pena l'esclusione), il curriculum vitae dell'artista completo di tutti i dati e della descrizione della poetica pittorica, una descrizione dell'opera presentata al concorso e foto o file su cd dell'opera partecipante al concorso.
La quota di partecipazione è fissata in 50,00 euro (cinquanta euro) e la tessera di iscrizione all'associazione culturale Merliani 137 fissata in euro 30,00 (trenta euro) – condizione assolta per gli artisti già soci dell'associazione culturale.
Le spese di spedizione, trasporto, assicurazione saranno a carico degli artisti partecipanti, sollevando così da qualsiasi controversia l'associazione culturale Merliani 137.
5) Selezione del premio:
La selezione delle opere sarà effettuata se le iscrizioni al concorso supereranno la quota di 40 iscritti e saranno effettuate da un comitato formato da artisti, giornalisti, critici d'arte. Nel caso di selezione, gli artisti scelti dalla commissione saranno contattati direttamente dall'organizzazione.
6) Catalogo e mostra espositiva opere in concorso
Il catalogo con le foto e un breve commento critico sarà presentato in occasione della mostra espositiva che si terrà dal 1 al 15 luglio 2008 nella galleria Merliani 137 di Napoli.
7) Premio
Il concorso assegna come premio: targhe e una collettiva che sarà organizzata nel mese di ottobre nella Galleria Merliani 137 ai primi tre classificati, tra gli artisti partecipanti, con la possibilità di esporre fino a dieci opere a testa di media grandezza; tutti i concorrenti saranno inclusi nel catalogo.
Una copia del catalogo spetterà ad ogni artista con la possibilità di acquistarne ulteriori copie al 50% del costo posto in vendita di euro 5,00.
A tutti gli artisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
8) Diritto di utilizzo
Le opere dei primi tre classificati senza distinzione di posizione diventeranno di proprietà dell'Associazione Culturale Merliani 137.
9) Accettazione
Gli artisti, presa visione del bando, ne accettano implicitamente le norme.
La mancanza di uno solo dei dati richiesti comporterà l'esclusione dal concorso. L'artista autorizza espressamente l'Associazione Culturale Merliani 137 a trattare i propri dati personali ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche.
DICHIARO
Di aver preso atto di quanto esposto nel presente regolamento (bando) e lo sottoscrivo ed accetto integralmente.
Luogo e data
………………………………….. Firma del candidato
_____________________________________________________________________
"Premio Merliani 137 – 2° edizione 2008"
Da compilare in stampatello e firmare dal candidato.
NOME……………………………………………………………………………………………
COGNOME……………………………………………………………………………………..
CODICE FISCALE…………………………………………………………………………….
E-MAIL………………………………………………………………………………………….
CELLULARE……………………………………………………………………………………
RECAPITO TELEFONICO Fisso…………………………………………………………….
DOMICILIO…………………………………………………………………………………….
CAP………………………………………………………………………………………………
TITOLO DELL'OPERA……………………………………………………………………….
MISURA, SUPPORTO E TECNICA………………………………………………………….
ANNO DI ESECUZIONE………………………………………………………………………
DESCRIZIONE DELL'OPERA……………………………………………………………….
…………………………………………………………………………………………………….
………………………………………………………………………………
………………………………………………………………………………
………………………………………………………………………………
………………………………………………………………
Luogo e data Firma
Nessun commento:
Posta un commento