Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2008

Barche usate e nuove: nuovo impulso al settore con Barcamania a Lignano

La Bassa Friulana si impone sempre più come punto di riferimento per i diportisti di tutta Europa. L'appuntamento per gli amanti delle imbarcazioni non è più solo Nautilia a fine ottobre ad Aprilia Marittima, ma anche Barcamania a Lignano Sabbiadoro a fine febbraio. Più precisamente dal 23 febbraio al 2 marzo l'asse centrale di Lignano, cioè viale Venezia, via Tolmezzo e Piazza San Giovanni Bosco, ospiterà circa 40 barche usate, nuove e d'epoca di piccole dimensioni. I visitatori potranno quindi osservare e comparare imbarcazioni ideali per escursioni nel mare di Lignano Sabbiadoro durante il periodo estivo: open, gommoni, pattini e moto d'acqua presentati da diversi espositori.
La prima mostra-mercato nautica nella località balneare coinvolgerà tutta la cittadina, non solo gli espositori nautici e le darsene e marine di Lignano. Saranno presenti infatti anche stand eno-gastronomici con tipici piatti di mare, i pescatori di Marano Lagunare, mostre fotografiche e di pittura che rappresenteranno la cittadina e il mare e una zona ludica che illustrerà la storia della località balneare dagli inizi fino ad oggi. Il mare è inscindibile dalla storia e dalla realtà di Lignano Sabbiadoro e questa manifestazione lo dimostra.

Barcamania in particolare punta l'attenzione su quelle imbarcazioni che proprio nel mare di Lignano vengono tanto usate dai turisti. Quindi non grandi barche, ma piccoli mezzi facili da pilotare e che non comportano una grossa spesa di manutenzione e mantenimento.
Diversità da Nautilia, che propone barche usate di dimensioni medio-grandi, e specializzazione rispetto al portale Boatshop.it che offre barche di tutte le dimensioni sia nuove che usate, ma stesso scopo: promuovere il mercato regionale del turismo nautico.
Inoltre Barcamania ha uno scopo in più: aiutare i bambini che vivono in situazioni precarie in Friuli Venezia Giulia. La mostra-mercato nautica infatti è stata organizzata e promossa dall'associazione locale di Lignano Sabbiadoro “Da un'onda un sorriso” che conta più di cento iscritti e che presto diventerà Onlus. Un'occasione, quindi, anche per aiutare i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *