sono Andrea Pietrarota del Corrieredelweb.it e con questo post mi rivolgo a chi scrive su questo nostro newsblog o a coloro che spesso inviano alla redazione le loro news.
Tra gli accreditati, ho visto che alcuni cercano di pubblicare le proprie news senza successo o dopo molti.... troppi tentativi (e tante bozze non pubblicate, oppure con post doppioni)...Passa la voglia a voi e a noi!
Con i miei colleghi che collaborano in questo progetto di diffusione delle notizie in Rete provvediamo a mandare on line le vostre notizie salvate come bozze ed eliminare doppioni (pubblicati o meno) o a pubblicare direttamente le notizie che ci inviate in redazione.
Il CorrieredelWeb.it, però, non è un'attività lavorativa, è un hobby ed una passione, oltre che un mezzo per veicolare anche noi i nostri comunicati stampa.
Attualmente vengono ricevute decine di segnalazioni e news ogni giorno, perciò non siamo più in grado di pubblicare per conto terzi e sistemare eventuali errori.
www.CorrieredelWeb.it è uno dei più grandi newsblog in Rete con quasi 15mila news inserite!
Il blog si appoggia alla piattaforma di Google blogger.com, ma viste le dimensioni del sito, pubblicare tradizionalmente inserendo i post tramite la schermata di blogger è diventato troppo lento e avvengono infiniti errori.
Se pubblichi via email il tuo lavoro sarà istantaneo e dovrai solo attendere la pubblicazione, certa anche se a volte ritardata.
Per chi è gia accreditato basta seguire passo passo le prossime facili istruzioni.
(Chi non ha l'accredito può chiederlo con una email a corrieredelweb /chiocciola/ gmail.com).
2) Clicca sulla scritta "entra" (nell'angolo in alto a destra della schermata) inserendo la tua userid e password
3) Vai alla pagina "Impostazioni": comparirà un indirizzo "Mail-to-Blogger" da completare.
Si tratta del tuo indirizzo personale di ricezione (ossia l'indirizzo cui devi spedire le tue news per farle apparire sul corrieredelweb.it, cosa che potrai fare sempre spedendo la notizia da qualsiasi account di posta) Per completare questa "Mail-to-Blogger" scrivi quello che vuoi nello spazio bianco: "tuauser".[_______]@ blogger.com
E ovviamente scriviti da qualche parte per ricordarlo questo tuo indirizzo che per esempio per Mario Rossi potrebbe essere del tipo "m.rossi.corrieredelweb.blogger.com"
4) Dài il visto sul quadratino di "pubblica" (altrimenti quando invierai sarà salvata solo una bozza non pubblicata).
5) Clicca sul tasto arancione "salva impostazioni"
6) Invia i cs al suddetto indirizzo con la posta elettronica.
7) Attendi fiduciosa/o (senza rimandare cs doppioni): a volte il CorrieredelWeb.it è così intasato di comunicati inviati che si formano delle "code di pubblicazione" (un po' come avviene quando in ufficio si usano stampanti condivise) e possono servire anche diverse ore per vedere il proprio comunicato pubblicato (all'ora dell'invio).
Un ultimo consiglio:
Quando prepari l'email con la notizia, metti nell'oggetto il TITOLO senza parole accentate, (evitare anche l'apostrofo tondo, le virgolette tonde e simboli particolari; nel dubbio copia il testo word sul blocco-notes e poi ricopialo prima di incollarlo nella casella dell'oggetto).
Se vuoi, vedi il demo:
http://ilcorrieredelweb.blogspot.com/2007/09/corrieredelweb-pubblica-il-tuo.html
Se riscontri problemi vedi qui (ma non esitare a scriverci):
http://help.blogger.com/bin/answer.py?answer=41959&topic=12454
Con l'occasione spero di rileggerVi sul CorrieredelWeb.it e invio a tutti i nostri migliori auguri di Buona Pasqua.
andrea
--
Redazione www.CorrieredelWeb.it



Nessun commento:
Posta un commento