"Il risultato sotto i nostri occhi è l'esodo di risorse giovani, alto tasso di disoccupazione, precariato, ma anche apatia: tutto questo però non può prendere il sopravvento", sostiene l'autore. Nasce da qui l'idea di questo vademecum, quasi un manuale, che però ha la capacità, nonostante gli ovvi tecnicismi per l'argomento trattato, di saper parlare non solo a consulenti, manager e imprenditori, ma anche ai giovani, studenti, neo laureati, disoccupati e lavoratori dipendenti insoddisfatti, grazie ad un linguaggio molto discorsivo. Oltre che come utile guida, quindi, l'opera si pone anche come stimolo per le nuove generazioni che, dovendosi confrontare con il mondo del lavoro, dimostrano propensione a mettersi in gioco, per realizzare con le proprie forze il loro futuro, senza aspettare "il posto".
Con questo e-book Egidio Sidoti svela i segreti per emergere nel mondo dell'imprenditoria, per affrontare gli studi, le specializzazioni, i sacrifici, le rinunce, i compromessi, le decisioni difficili, le pubbliche relazioni, la scelta dei collaboratori, la sfida del bilancio, il problema del rapporto lavoro-famiglia, gli errori possibili, ma anche per apprezzare le soddisfazioni. Un percorso articolato in 17 capitoli, con tanti esempi pratici, partendo dal concetto di imprenditore e imprese, come creare un business plan, utilizzare gli strumenti della finanza agevolata, il mercato, il marketing, le politiche del prezzo, la distribuzione, per chiudere con le regole d'oro dell'imprenditore di successo. In sintesi, l'opera di Egidio Sidoti è rivolta ad un target diversificato: intanto a chiunque sogni di sviluppare la propria idea imprenditoriale, per raggiungere l'indipendenza lavorativa; agli imprenditori che vogliono ottimizzare tutti i processi produttivi e di commercializzazione dei propri prodotti; ai consulenti di strategie aziendali, per avere in un unico volume tutte le informazioni aggiornate per organizzare al meglio l'attività imprenditoriale dei propri clienti; infine, anche ai semplici appassionati di finanza e marketing".
Distribuito da: Michele De Capitani
Prima Posizione Srl (Motori di ricerca stranieri)



Nessun commento:
Posta un commento