Roma, 12 marzo 2008. Si è svoltà oggi, nel corso di una conferenza stampa presso il Caffè Canova di Piazza del Popolo, la presentazione del Derby di Golf Lazio_Roma - Trofeo Buscaglione. Per disputare la sua sedicesima edizione, il Derby Romano di Golf tornerà, il 16 marzo prossimo, sul percorso del Marco Simone di Guidonia, dove è stato ospitato per quattro edizioni.
La manifestazione annuale si svolgerà con il patrocinio della Federlazio, l'Associazione delle Piccole e Medie Imprese del Lazio che vanta, nella persona del suo Direttore Generale Giovanni Quintieri, un golfista estremamente appassionato.
"Abbiamo voluto cambiare sede - ha detto il titolare del Caffè Buscaglione Stefano Palombini, sponsor del Derby di golf - per riprendere la tradizione che vede l'incontro tra i golfisti delle due tifoserie romane come una manifestazione itinerante, luogo di passione e partecipazione tra tutti i golfisti della Capitale. A tutti i golfisti che scenderanno in campo rivolgo il mio cordiale saluto, con l'augurio che la loro prestazione contribuisca alla vittoria delle propria squadra ma, soprattutto, con l'auspicio di trascorrere una giornata serena e divertente".
Anche questa edizione si annuncia decisamente agguerrita, specialmente perché la classifica del Campionato di calcio vede la squadra laziale in netta ripresa dopo alcune difficoltà iniziali. Questo potrebbe dare un'ulteriore carica ai golfisti laziali per ripetere il successo del Derby d'andata, ottenuto nel dicembre scorso sul percorso di Fioranello.
Quest'anno non ci sarà il capitano Francesco Rutelli a guidare la squadra biancoceleste, impegnato in campagna elettorale. Lo sostituirà l'ex allenatore laziale Zdenek Zeman. Ettore Perrone, noto imprenditore romano di alta moda, guiderà invece i giallorossi che hanno vinto per otto volte il confronto, contro i cinque dei laziali.
Uff Stampa Derby Golf: Momo Mugano, Tel 06.36302269 - 347.6260461
Ufficio Stampa Federlazio: Davide Bianchino, Tel 06.54912362



Nessun commento:
Posta un commento