Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2008

FEDERLAZIO: LAZIO-ROMA DERBY di GOLF

COMUNICATO STAMPA

IL 16 MARZO TUTTI IN CAMPO PER IL DERBY DI GOLF LAZIO-ROMA

Roma, 12 marzo 2008. Si è svoltà oggi, nel corso di una conferenza stampa presso il Caffè Canova di Piazza del Popolo, la presentazione del Derby di Golf Lazio_Roma - Trofeo Buscaglione. Per disputare la sua sedicesima edizione, il Derby Romano di Golf tornerà, il 16 marzo prossimo, sul percorso del Marco Simone di Guidonia, dove è stato ospitato per quattro edizioni.

La manifestazione annuale si svolgerà con il patrocinio della Federlazio, l'Associazione delle Piccole e Medie Imprese del Lazio che vanta, nella persona del suo Direttore Generale Giovanni Quintieri, un golfista estremamente appassionato.

"Abbiamo voluto cambiare sede - ha detto il titolare del Caffè Buscaglione Stefano Palombini, sponsor del Derby di golf - per riprendere la tradizione che vede l'incontro tra i golfisti delle due tifoserie romane come una manifestazione itinerante, luogo di passione e partecipazione tra tutti i golfisti della Capitale. A tutti i golfisti che scenderanno in campo rivolgo il mio cordiale saluto, con l'augurio che la loro prestazione contribuisca alla vittoria delle propria squadra ma, soprattutto, con l'auspicio di trascorrere una giornata serena e divertente".

Il Derby di Golf, nato da un'idea del giornalista Momo Mugano nel 1991, si è disputato sui percorsi dell'Acquasanta, de Le Querce, dell'Olgiata, dell'Arco di Costantino, del Marco Simone e, nelle ultime tre edizioni, sul percorso di Fioranello. In tutte le sue edizioni la sfida tra i golfisti romanisti e quelli laziali è risultata appassionante e divertente, giocata sempre sul filo del grande impegno agonistico, ma anche, e soprattutto, su quello della grande sportività resa ancora più interessante dallo scambio delle solite "provocazioni" di parte che cementa, anziché dividere, il rapporto tra le due fazioni calcistiche romane.

Anche questa edizione si annuncia decisamente agguerrita, specialmente perché la classifica del Campionato di calcio vede la squadra laziale in netta ripresa dopo alcune difficoltà iniziali. Questo potrebbe dare un'ulteriore carica ai golfisti laziali per ripetere il successo del Derby d'andata, ottenuto nel dicembre scorso sul percorso di Fioranello.

Quest'anno non ci sarà il capitano Francesco Rutelli a guidare la squadra biancoceleste, impegnato in campagna elettorale. Lo sostituirà l'ex allenatore laziale Zdenek Zeman. Ettore Perrone, noto imprenditore romano di alta moda, guiderà invece i giallorossi che hanno vinto per otto volte il confronto, contro i cinque dei laziali.


Uff Stampa Derby Golf: Momo Mugano, Tel 06.36302269 - 347.6260461
Ufficio Stampa Federlazio: Davide Bianchino, Tel 06.54912362

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *