Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2008

Galleria Rubin Milano: Mostra Leon Tarasewicz dal 27 marzo 2008


______________________________________________________________________________________

cid:006601c87954$e2c145b0$6802a8c0@StazionePCnew


Leon Tarasewicz – Recent paintings

28 marzo 2008 - 5 maggio 2008

Inaugurazione giovedì 27 marzo 2008 ore 19.00

INVITO


dove:
Galleria Rubin, Milano, via Bonvesin de la Riva 5

inaugurazione: giovedì 27 marzo 2008 ore 19.00

periodo espositivo: 28 marzo 2008 - 5 maggio 2008

orario di apertura: martedì - sabato, 14.30 - 19.30 e su appuntamento

per informazioni: Pierre André Podbielski tel. 0236561080 email: inforubin@galleriarubin.com

______________________________________________________________________________________


Galleria Rubin annuncia la personale dell'artista polacco Leon Tarasewicz a cinque anni dalla mostra che lo ha visto protagonista insieme all'architetto Michele De Lucchi durante il Salone del Mobile 2003.

Leon Tarasewicz è uno dei più significativi ed autorevoli artisti polacchi, vanta una carriera pluridecennale ed è noto al pubblico italiano per aver rappresentato nel 2001 la Polonia alla 49° edizione della Biennale di Venezia curata da Harald Szeemann.
L'artista, di origine bielorussa, nasce nel 1957 a Walily, provincia di Bialystok, Polonia, città in cui vive e lavora. É professore, di riconosciuto carisma, all'Accademia delle Belle Arti di Varsavia.
La pittura di Tarasewicz si caratterizza per le geometrie di righe colorate, la sua ricerca esplora le infinite possibilità dei colori. Le texture delle sue tele sono contraddistinte da una forte gestualità che gli deriva dalla sua relazione con la terra e la cultura contadina. Tarasewicz è un appassionato floricoltore ed alleva galli da competizione dal piumaggio variopinto, da cui trae particolare ispirazione.
Oltre all'intervento murale per il parcheggio interrato di via Benedetto Marcello a Milano (2005) ha realizzato numerosi cicli pittorici site specific per vari collezionisti italiani.
Leon Tarasewicz ha esposto presso prestigiosi musei internazionali, tra cui La Criée Centre d'Art Contemporain, Rennes, (2003), Kunsthalle St. Annen, Lübeck (2006) e quelli di Woclaw, Varsavia e Cracovia. I suoi lavori fanno inoltre parte delle collezioni permanenti del Moderna Museet di Stoccolma ed il Museum of Contemporary Art di Seul.

In mostra dipinti eseguiti a pittura acrilica su tela di vari formati, 50 x 50 cm a 260 x 190 cm.


Le opere di Leon Tarasewicz saranno inoltre visibili presso lo stand di Galleria Rubin ad ArtCologne 2008 (dal 16 al 20 aprile 2008) www.artcologne.com


Galleria Rubin Via Bonvesin de La Riva 5 20129 Milano tel. 02 36561080 fax. 02 36561075
inforubin@galleriarubin.com www.galleriarubin.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *