Cerca nel blog

martedì 11 marzo 2008

Gazzetta dello Sport: Diabolik le origini del mito




Diabolik, le origini del mito. Dal 13 marzo con la Gazzetta dello Sport

Torna il re del terrore con la ristampa delle prime introvabili serie del fumetto

Diabolik, le origini del mito è la nuova iniziativa editoriale in edicola dal 13 marzo con La Gazzetta dello Sport che in collaborazione con Panini Comics ha realizzato la ristampa, in formato da collezione, degli introvabili numeri delle prime serie di Diabolik: le prime storie non vengono ristampate da circa 13 anni.

Ogni volume della collana Diabolik, le origini del mito contiene 2 storie e ha foliazione superiore a 250 pagine, in formato chiuso refilato di 14,2 x 20 cm con copertina cartonata.

La prima uscita contiene le storie Il re del terrore e L'inafferrabile criminale. Il re del terrore, del 1 novembre 1962, è la prima storia in assoluto di Diabolik: il re del terrore mette a segno il primo colpo ai danni della famiglia Garian che, con un abile gioco di maschere e intrighi, viene derubata di tutto il suo patrimonio. Qui fanno la prima apparizione Gustavo Garian, che nei primi numeri è una sorta di assitente dell'ispettore Ginko, ed Elisabeth Gay, la prima ragazza di Diabolik, bella e ingenua, che crede che il suo amante sia un ricco uomo d'affari.

Nella seconda storia presente nel primo volume, L'inafferrabile criminale, che risale al 1 febbraio del 1963, Diabolik utilizza per la prima volta le maschere di gomma.

Le prime storie permettono al lettore di conoscere le origini e l'evoluzione del personaggio: dapprima ladro spietato e senza scrupoli, Diabolik progressivamente ammorbidirà il suo carattere arricchendolo con un suo particolare senso morale, grazie anche all'incontro con Eva, compagna di vita e di delitti.

La prima uscita è in edicola il 13 marzo in regalo con La Gazzetta dello Sport. I volumi successivi saranno acquistabili insieme al quotidiano a 6,99 euro in più.

La campagna pubblicitaria è declinata a mezzo stampa, tv, radio e web ed è stata realizzata dall'Agenzia Zampe diverse. La campagna pubblicitaria prevede anche una prima fase teaser in cui su un fondo nero si vede la tipica mascherina di Diabolik e un pay off annunciava il ritorno del re del terrore con la Gazzetta dello Sport.


Francesca Marzotto
francesca.marzotto@rcs.it
telefono 02 2584411 – 335 5997198

Romeo Tramontano
romeo.tramontano@guest.rcs.it
telefono 02 25847331 – 3401804900


2 commenti:

  1. Quanti saranno in totale i volumi pubblicati?

    RispondiElimina
  2. vorrei sapere quanti soni i libri che verranno publicati dato che sto collezionando mi vorrei informare per quanti me ne mancano

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *