Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2008

Nasce Cubellis Costa International

Cubellis e lo studio romano costa & partners danno vita insieme a Cubellis Costa International

La prima sede della joint venture a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti

Cubellis, uno studio integrato di architettura, design d'interni e progettazione con sede a Boston, negli Stati Uniti, ha dato vita a una joint venture insieme a studio costa & partners, un premiato studio di architettura di Roma, Italia. La nuova entità prende il nome di Cubellis Costa International (CCI).

CCI offrirà servizi di pianificazione e design in tutto il mondo, facendo leva sull'esperienza di professionisti che lavorano insieme da oltre 30 anni. La nuova entità è seriamente impegnata sui fronti di garanzia della qualità e sostenibilità e si specializza nei settori della vendita al dettaglio, misto, commerciale, residenziale, sanitario, sportivo, alberghiero e accademico.

"Cubellis Costa International crea una piattaforma per l'espansione nei Paesi del Golfo Persico attraverso un modello basato sull'idea del 'diventare grandi restando piccoli'," ha spiegato Len Cubellis, presidente e amministratore delegato di Cubellis. "I clienti esigono un know-how internazionale attraverso un punto di contatto locale. CCI sarà il veicolo in cui incanalare le notevoli risorse dei nostri studi al servizio una clientela sempre più internazionale."

"La partnership con Cubellis ci consente di stare al passo di una clientela che cresce a livello internazionale," ha commentato Angelo Costa, titolare e fondatore di studio costa & partners. "L'unione delle nostre forze che va a confluire in CCI ci dà la possibilità di competere su una scala più globale in progetti di grande valore e alta visibilità."

Apertura dei primi uffici CCI a Dubai, EAU
Al fine di capitalizzare sulla rapida crescita e il grande valore delle opportunità di design e progettazione a Dubai, CCI ha acquisito la società Eronat Engineering Consultancy, uno studio di architettura e progettazione operante negli Emirati.

CCI prenderà slancio dai 15 anni di esperienza di Eronat in una gamma completa di servizi di progettazione architettonica e tecnica, e consoliderà le risorse di esperienza, know-how e relazioni che solo le persone che conoscono a fondo una regione e i suoi mercati sanno offrire.

"A Dubai, le opportunità commerciali si fondano sulle relazioni che si è in grado di instaurare," ha affermato Paul DeBenedictis, direttore e gerente dell'ufficio di Dubai. "La nostra presenza locale e la nostra gamma completa di servizi pluridisciplinari ci consentono di intrattenere i rapporti che aiuteranno i nostri clienti a conseguire i loro obiettivi. Abbiamo la reale possibilità di creare un pool di talenti di livello internazionale facendo confluire su ciascun progetto professionisti che operano in paesi diversi."

"Dubai è uno dei tre mercati più attivi al mondo ed esige grande reattività," ha osservato Len Cubellis. "L'ufficio CCI di Dubai fungerà da direzione regionale per l'esecuzione della nostra strategia di crescita nel Golfo Persico mettendo i nostri professionisti a contatto del territorio e creando un rapido punto di contatto tra i fornitori di servizi statunitensi e dell'Europa occidentale che si conforma perfettamente al modello commerciale Cubellis."

"L'intera regione del Golfo è diventato uno dei laboratori di progettazione architettonica di maggiore avanguardia al mondo, un luogo dove la definizione dell'architettura e dell'urbanesimo moderni viene costantemente proiettata da visionari leader in direzioni entusiasmanti e radicalmente nuove," ha affermato Angelo Costa. "Nello specifico, la decisione di essere fisicamente presenti e operativi a Dubai si sposa perfettamente con la filosofia del nostro studio. La possibilità di lavorare insieme a collaboratori attivi in diverse regioni del mondo e di far parte integrante di un processo che crea in sostanza una visione completamente nuova del design architettonico internazionale d'avanguardia ci sta molto a cuore."

Informazioni su Cubellis Costa International
Fondata sulle complementari risorse e filosofie di design della statunitense Cubellis, con i suoi oltre 400 professionsti dislocati in tutto il Paese, e dello studio romano costa & partners, forte di 40 addetti, Cubellis Costa International (CCI) è un premiato studio di architettura e progettazione dinamico e totalmente integrato.

Informazioni su studio costa & partners
Fondato nel 1973 e con sede a Roma, studio costa & partners vanta un ampio portafoglio di realizzazioni insignite di diversi premi nei settori residenziale, misto, delle scienze della vita e della sanità, accademico, commerciale, sportivo, alberghiero, della vendita al dettaglio e urbanistico. Lo studio presta un'attenzione particolare a garanzia della qualità e sostenibilità e ha saputo crearsi una solida reputazione per la progettazione innovativa e attenta ai bisogni del cliente, capace di contenere i costi di esercizio nell'intero arco di vita di ciascun progetto. Per ulteriori informazioni potete visitare http://www.sc-p.it.

Informazioni su Cubellis
Cubellis è uno studio di progettazione integrato e single-source che offre servizi di architettura, design d'interni e progettazione a clienti sia nazionali sia internazionali dalle specificità molto diverse. I settori di maggiore attività dello studio comprendono vendita al dettaglio, uso misto, ospitalità, soluzioni per gli spazi di lavoro, edilizia residenziale, istruzione e lavori pubblici. Grazie agli oltre 400 dipendenti, Cubellis è in grado di offrire soluzioni originali, dall'alta funzionalità, sostenibili e convenienti, su misura dei bisogni del cliente. Per ulteriori informazioni potete visitare http://www.cubellis.com.



per maggiori informazioni: Meghan Welborn di Cubellis, +1-617-603-2146, mwelborn@cubellis.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *