Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2008

Rete Teatrale Aretina: Al Teatro Comunale di Bucine il PICCOLO PRINCIPE

TEATRO COMUNALE di BUCINE


venerdì 7 marzo, ore 21.15
Officine della Cultura
PICCOLO PRINCIPE
da Antoine .Saint-Exupéry

con Samuele Boncompagni
disegni dal vivo di Alvalenti
musiche originali di Massimo Ferri
eseguite dal vivo da Sergio Odori (percussioni), Luca Baldini (basso tastiere)
Massimo Ferri (chitarra classica – bouzouki), Gianni Micheli (clarinetti e sax soprano)
voce Stefano Ferri; regia Gianfranco Pedullà


Tratto da Il piccolo principe (Le Petit Prince), l'opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry (pubblicato nel 1943, ha venduto più di 50 milioni di copie in tutto il mondo), sotto l'apparenza di un'opera letteraria per ragazzi, affronta, in modo molto poetico, temi profondi come la vita, l'amore e l'amicizia.

Lo spettacolo, prodotto da Le Officine della Cultura, vede in scena un narratore/aviatore (interpretato da Samuele Boncompagni) circondato da quattro musicisti ed un cantante. E sullo sfondo la proiezione delle illustrazioni disegnate dal vivo da Alvalenti, affermato grafico, illustratore e umorista.

Un racconto, un concerto, un intreccio tra musica, teatro ed immagini. Ma anche un gioco in cui tutti saranno coinvolti a ricordare, a raccontare, a disegnare: una pecora, un serpente boa dal di fuori o… dal di dentro.

È la storia più semplice e allo stesso tempo più intensa che tutti noi abbiamo letto. Una storia per ragazzi, ma soprattutto per quegli adulti che non si sono mai dimenticati completamente di essere stati bambini.






Per informazioni sulla prevendita:
Teatro popolare d'arte: Tel. 055 711319 - www.tparte.it - tparte@dada.it
Officine della cultura: Tel. 0575 27961 - www.officinedellacultura.org




Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *