Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2008

SIEMENS a DESIGNYOURMIND

SIEMENS CON COMPREX CUCINE IN VIA TORTONA PER "DESIGNYOURMIND" dal 16 al 21 aprile 2008

Elettrodomestici Siemens e l'innovazione, un binomio perfetto che si concretizza nella realizzazione di prodotti in grado di anticipare la richiesta del mercato e di cogliere tutto ciò che può considerarsi nuovo e rivoluzionario in termini di design e tecnologia.

Al Fuori Salone 2008 della Design Week milanese, l'occasione più appetibile dove le aziende e i designer internazionali possono proporre idee sperimentali, ricerche e nuove tendenze, Siemens partecipa a DesignYourMind insieme a Comprex Cucine e Il Cantiere.

Presso lo spazio Thermos Skywalk, nella magnifica serra di cristallo delle terrazze al secondo piano di Via Tortona 35, sarà allestita CONCRETE, una cucina nata da un percorso di ricerca (design) e una ricerca di percorsi (mind): una traccia nuova che coinvolge la mente in una ricerca provocatoria per cui non è più importante l'oggetto di design ma la mente che lo percepisce.

Questa cucina rivoluzionaria, realizzata con materiali inediti e provocatori (una sorta di cemento senza resine dalle prestazioni eccezionali), prevede l'installazione degli elettrodomestici Siemens dotati di una tecnologia esclusiva. Un'occasione, per il brand tedesco, per confermare l'importanza della tecnologia anche in cucina.

Per il progetto Concrete Siemens si propone softMatic, il forno in Classe A la cui porta si apre premendo semplicemente un tasto sulla plancia, come il cd di uno stereo hi-fi. Questo forno garantisce il massimo della funzionalità e dell'estetica.

Per quanto riguarda il piano cottura, Siemens ha scelto un modello ad induzione. Il calore si trasmette unicamente alla pentola quando questa viene a contatto con la zona di cottura con la massima sicurezza. La superficie in vetroceramica rimane fredda, il calore non si disperde rendendo estremamente più rapidi i tempi di cottura.

Il frigorifero side by side noFrost e in classe A, infine, completa la cucina Concrete, grazie al suo design estremamente raffinato in acciaio inox. In linea, quindi, con il messaggio veicolato dal progetto Concrete, Siemens sottolinea ancora una volta la sua particolare predisposizione a distinguersi per innovazione: una provocazione e allo stesso tempo un nuovo modo di comunicare le tendenze in cucina.

Siemens.The future moving in.



--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *