Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2008

Solgenia: campagna di comunicazione Genial Box

È partita ufficialmente il 5 marzo la campagna di comunicazione Solgenia a sostegno del lancio ufficiale di Genial Box

È partita ufficialmente il 5 marzo la campagna di comunicazione Solgenia a sostegno del lancio ufficiale di Genial Box: l'innovativa soluzione per la gestione d'impresa.

La campagna di comunicazione ha l'obiettivo di promuovere la notorietà del marchio Genial Box e rafforzarne il posizionamento nel mercato delle soluzioni per il business.

Genial Box vuole richiamare il concetto di "soluzione" intesa come risoluzione immediata ed efficace dei problemi di gestione aziendale, grazie all'integrazione di molteplici funzionalità, alla semplicità d'installazione e facilità d'uso.

Genial Box vuole posizionarsi come la soluzione ideale per le Piccole e Medie Imprese, che riduce finalmente i costi e le complessità tipiche delle soluzioni informatiche e tecnologiche per le aziende.

Il messaggio pubblicitario della campagna si ispira alla storia della "lampada di Aladino" di cui opera una rilettura in termini aziendali, cercando di coniugare il contenuto informativo con un linguaggio ironico e divertente: Genial Box è il genio che esaudisce i desideri dell'imprenditore che vuole solo migliorare l'organizzazione e la produttività della sua impresa senza dover sopportare le difficoltà di integrare e gestire software, hardware e apparati diversi.

Il beneficio principale offerto da Genial Box e che il messaggio pubblicitario vuole trasmettere, è proprio la capacità di eliminare le barriere e le difficoltà che hanno sinora caratterizzato e ostacolato l'adozione di soluzioni utili al miglioramento dell'organizzazione e della produttività dell'impresa.

La campagna di comunicazione avviata ha carattere nazionale e prevede un ricco calendario di iniziative su molteplici mezzi:
- campagna pubblicitaria a mezzo stampa con annunci su testate nazionali, quali: Economy, Il Mondo, Il Sole 24 ore, Nova24 - Inserto de Il Sole 24 Ore;
- inserzioni pubblicitarie su riviste di settore, quali: Computer World, Executive.it, Office Automation, ICT Professional;
- campagna radiofonica con spot di 30' su Radio 24, l'emittente del gruppo Il Sole 24 Ore;
- pubblicità on-line con la presenza su siti quali: www.ilsole24ore.com, www.cwi.it, www.01net.it.

Parallelamente al lancio della campagna pubblicitaria nazionale è stato inaugurato il sito Internet www.genialbox.it, dedicato alla presentazione della soluzione, dell'innovativo concetto che essa propone e del benefici che è in grado di offrire alle PMI.

per maggiori informazioni: dott.ssa Federica Vignoli
email: fvignoli@solgenia.com
tel. 0743 221820

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *