Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2008

Gestore del Mercato Elettrico: 3a newsletter


Gestore del Mercato Elettrico:
NEWSLETTER GME – Online il nuovo numero


Roma 7 marzo 2008 – E' on line, scaricabile dal sito www.mercatoelettrico.org, il terzo numero della Newsletter del Gestore del Mercato Elettrico (GME). Il numero apre con un contributo del Presidente A2A, Giuliano Zuccoli, che analizza il pacchetto 20-20-20 sulle rinnovabili con particolare attenzione verso i costi cui le aziende sono sottoposte e le difficoltà che queste debbono superare per permettere il raggiungimento degli obbiettivi fissati, sottolineando la necessità di implementare i meccanismi di mercato, non solamente fisici ma anche a termine, sia sulle rinnovabili che sull'energia elettrica e di potenziare il ruolo della finanza e delle banche, che potrebbero essere motore dello sviluppo ed elemento di stabilità degli investimenti.

Nel terzo numero della pubblicazione GME, che riporta i dati di sintesi del mercato elettrico per il mese di febbraio, sono pubblicati inoltre i consueti commenti tecnici, relativi i mercati e le borse elettriche ed ambientali nazionali ed europee, ed il commento, a cura di Guido Cervigni dello IEFE, relativo il processo di integrazione dei mercati elettrici europei.

Nella sezione Approfondimenti è pubblicato, poi, il contributo del Direttore Generale Assoelettrica, Francesco De Luca, che analizza il piano di allocazione nazionale italiano per il 2008 – 2012, da poco presentato alla Commissione Europea, sottolineandone i limiti, le distorsioni ed il peso che, dopo l'approvazione, graverà sulle imprese elettriche italiane.

Per ricevere la Newsletter del GME, totalmente gratuita, è possibile iscriversi compilando il form disponibile sul sito del GME:
www.mercatoelettrico.org/absolutenl/user-register.aspx.

La Newsletter del GME è scaricabile in formato pdf al seguente link www.mercatoelettrico.org/it/tools/ArchivioNewsletter.aspx

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *