Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2008

Expo 2015. Domani migliaia di fiori e spettacolo Greenaway a Palazzo Reale per festa italo-belga con Presidente Palmeri, Ambasciatore De Bock e Ministro Esteri De Gucht





EXPO 2015. DOMANI MIGLIAIA DI FIORI E SPETTACOLO GREENAWAY A PALAZZO REALE PER FESTA ITALO-BELGA CON PRESIDENTE PALMERI, AMBASCIATORE DE BOCK E MINISTRO ESTERI DE GUCHT

Milano, 15 luglio 2008 – Domani, mercoledì 16 luglio, alle ore 20.00, presso la Sala Otto Colonne di Palazzo Reale, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri interverrà, in rappresentanza del Comune, all'evento "Omaggio floreale a Milano", organizzato in occasione della festa nazionale belga e dedicato alla città che ospiterà l'Expo 2015.
Insieme al Presidente Palmeri parteciperanno alla manifestazione l'Ambasciatore del Belgio in Italia Jan De Bock, il Ministro degli Affari esteri Karel De Gucht e una delegazione di oltre 30 imprenditori belgi interessati a collaborare con Milano per l'Expo 2015.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano ed è promossa dall'Ambasciata del Belgio in Italia, in collaborazione con le rappresentanze regionali di Bruxelles, della Vallonia e delle Fiandre e con il Consolato onorario del Belgio a Milano.

Per l'occasione migliaia di fiori, tra cui 1.600 rose e 4.000 garofani, decoreranno la Sala Otto Colonne. Gli invitati assisteranno allo spettacolo che il regista britannico Peter Greenaway ha realizzato con "L'Ultima Cena" di Leonardo da Vinci.

"La comunità belga – ha spiegato il Presidente Manfredi Palmeri – è attiva e impegnata a Milano e in Lombardia: agisce non solo attraverso il Consolato onorario ma anche con la Camera di Commercio italo-belga, che favorisce rilevanti scambi tra aziende specializzate in particolare nella moda e nel design".

Ricordando che "nei primi 6 mesi dello scorso anno gli scambi commerciali tra Milano e il Belgio sono ammontati a 4,6 miliardi di euro, il Presidente Palmeri ha aggiunto: "In Belgio, oltre a nostre banche e multinazionali, sono presenti circa 14mila piccole e medie imprese di italiani".

"Bruxelles e Milano – ha annunciato Manfredi Palmeri – stanno collaborando a un altro grande evento culturale: la mostra delle opere del pittore surrealista belga René Magritte, programmata dal 22 novembre 2008 al 23 marzo 2009 proprio a Palazzo Reale, e realizzata in collaborazione con il Museo reale delle Belle Arti del Belgio".

Fotografi e cineoperatori potranno effettuare le riprese dell'allestimento floreale di Palazzo Reale dalle ore 19.30, per usufruire di una migliore illuminazione.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *