Glomera, la piattaforma tecnologica che permette di creare e gestire web tv interattive, lancia ufficialmente il programma rivenditori per ampliare la propria rete di collaboratori e favorire la diffusione delle web tv in Italia.
La piattaforma Glomera per le sue caratteristiche intrinseche si presta ad essere distribuita da terze parti, fornendo loro la possibilità di incrementare il proprio valore aggiunto con attività di analisi, produzione, post-produzione e personalizzazione dei servizi web complementari alla web tv.
Glomera articola le sue offerte in differenti moduli consentendo ai propri acquirenti di creare web tv personalizzate e scegliere l’offerta più congeniale alle proprie esigenze: è infatti possibile optare per la trasmissione dei contenuti seguendo una programmazione temporale predefinita, a palinsesto, rendere disponibili i video on demand oppure integrare nel proprio sito entrambe le soluzioni e offrire un servizio davvero completo.
È grazie alla trasmissione a palinsesto, in particolare, che è possibile trasmettere i contenuti audiovisivi anche in diretta e coinvolgere contemporaneamente un elevato numero di utenti, con l’ulteriore possibilità di attuare azioni di direct marketing. Statistiche puntuali consentono inoltre di avere uno strumento di controllo in tempo reale della propria programmazione per adattarla alle preferenze dei propri utenti.
Per aumentare in maniera virale la propria presenza in rete e incrementare la propria visibilità Glomera permette di integrare i canali creati all’interno di molteplici portali, facendo scegliere la combinazione di visualizzazione, del player e delle funzionalità interattive correlate, più adatta alle esigenze personali. Grazie alle web tv Glomera è possibile accrescere la forza persuasiva e le potenzialità emozionali distintive dell’audiovisivo arricchendo i propri video con link, immagini documenti di approfondimento e musiche da far scaricare agli utenti finali. Si tratta di un servizio flessibile e particolarmente adatto ai produttori video professionisti che possono quindi utilizzare internet per estendere il proprio core business.
Il programma rivenditori Glomera si rivolge a web agency, webmaster, studi grafici e liberi
professionisti interessati ad utilizzare la web tv per sé e per i propri clienti.
L’adesione al programma non è legata a costi di ingresso: sul sito ufficiale
http://www.glomera.it/rivenditori.php è possibile accedere e scaricare la documentazione di riferimento descrittiva della piattaforma e dei termini per la rivendita. Inoltre è possibile richiedere l’attivazione di un canale web tv dimostrativo gratuito che consentirà di illustrare ai propri clienti le caratteristiche funzionali, con l’appoggio ed il supporto tecnico da parte di Glomera.
“Il mondo dei media è in piena trasformazione, è necessario adattarsi e sviluppare servizi innovativi per non perdere fatturato – dichiara Daniele Alberti, General Manager di Glomera – i macro cambiamenti che stanno avvenendo sono un’opportunità per integrare, modificare e inventare nuovi modelli di business che valorizzino ulteriormente gli asset aziendali”.
“L'obiettivo del programma rivenditori Glomera è creare una rete di distribuzione delle web tv che porti al cliente finale non solo l'efficacia e la professionalità della soluzione Glomera, ma anche il know how necessario al suo utilizzo, così da soddisfare in pieno ogni utenza. – afferma Stefano Colonna amministratore delegato di Glomera – Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di rendere trasparenti i nostri prezzi e le procedure di acquisto del servizio Glomera.
Nessun commento:
Posta un commento