II Appuntamento agroalimentare in rosa
Comunicato stampa
Saranno la cordialità e la raffinata eleganza di Ornella Massaro, cuore pulsante della Trattoria Teresa , ad impreziosire domani 11 luglio, la seconda tappa di “Agroalimentare in rosa.
A tavola con i migliori prodotti dell’Agro Pontino provenienti da aziende al femminile”. Protagoniste dell’evento ospitato nel grazioso locale di Latina posto al km 76,100 della Strada Statale Pontina, le produzioni di altissima qualità generate dalla sapienza artigiana di grandi donne come Carmen Iemma de “I Pampini”, Luciana Sabino delle “Antiche Cantine Migliaccio”, Paola Orsini, Monica Macchiusi, Angela Calvani dell’azienda agricola “La Saucella”, Anna Carpentino della pasticceria “Dolce Incontro”di Sabaudia, Sonia Cervoni de “Il Fliccaflò” e Sabina Carotenuto de “La Casina delle api”.
Intento della manifestazione itinerante ideata dalla giornalista Tiziana Briguglio è infatti quello non solo di far conoscere e apprezzare ad un pubblico selezionato e attento il meglio dell’enogastronomia tipica, ma anche di rendere visibile il prezioso lavoro di quante contribuiscono ogni giorno alla salvaguardia di questo inestimabile patrimonio.
Bontà dunque uniche e inimitabili che gli amanti del gusto potranno ritrovare all’interno del ricco menu appositamente creato per la serata. A trionfare la mozzarella e le carni di bufala, l’olio extravergine di Priverno, i vini di Ponza e Acciarella, il miele di San Felice Circeo e le marmellate di Sezze.
Sempre a Latina il prossimo appuntamento previsto per il 25 luglio all’Enoteca dell’Orologio di Graziano Bernini.
Cori, Bassiano e Acciarella le mete di agosto rispettivamente presso l’Agriturismo Pietra Pinta (venerdì 1), l’Hostaria Le Grotte (venerdì 8) e la Cantina vitivinicola biologica I Pampini (domenica 10) in occasione di Calici di stelle, evento quest’ultimo promosso dal Movimento Turismo del vino per la notte di San Lorenzo.
In calendario per settembre, la possibilità di poter gustare il ricco paniere delle eccellenze alla “Valle dell’Usignolo” ( venerdì 5) di Sermoneta e al ristorante Tramonto di Sperlonga (venerdì 12)
Ufficio stampa
Tiziana Briguglio
Cell: 3335245430
tizianabriguglio@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento