British Broadcasting Corporation BBC Worldwide Press Office Woodlands |
La passione Italiana per il drama britannico
9 Luglio 2008: BBC Worldwide prenderà parte alla dolce vita romana grazie al suo ricco catalogo onorato da ben 7 nomination e 11 proiezioni speciali al prestigioso Roma Fiction Fest, la rassegna gemella del Roma Film festival.
La giuria italiana ha mostrato particolare interesse per il genere drama di BBC Worldwide, con ben 5 nomination su
“Sono entusiasta che il Roma fiction Fest abbia riconosciuto i fantastici contenuti che BBC Worldwide ha da offrire e questo costituisce senza dubbio un grande omaggio al nostro catalogo” ha commentato Ben Donald, Head Northern Mediterranean BBC Worldwide Sales e Distribution. “In particolare questo riconoscimento rinforza l’interesse crescente del British drama in Italia. Quest’anno abbiamo concluso accordi con l’emittente televisiva nazionale Raidue per due serie principali tra cui Life on Mars e Primeval, e Robin Hood è stata lanciata di recente su Rete 4. Le nomination di questa settimana sono la riprova che l’Italia sta iniziando a distogliere lo sguardo dalla fiction di casa, per apprezzare sempre di più, il drama britannico”.
Durante la settimana, il pubblico romano è invitato ad eventi speciali, dove ha la rara opportunità di vedere le serie TV preferite sul grande schermo seduto accanto al cast e alla troupe. Oltre ai programmi nominati, saranno trasmessi Doctor Who, Primeval and Hotel Babylon come parte di uno slot speciale “Noon at Night” dedicato al miglior drama nazionale ed internazionale, alle produzioni horror, thriller e di fantascienza.
Per una notte soltanto, gli italiani verranno catapultati nel mondo bellissimo e distorto di Terry Phoo e Whitey Action, il dinamico duo Kung–fu in una Londra futuristica ha la semplice missione di salvare il mondo. In programmazione per la sezione “Migliori Piloti” Phoo action è una fiction di azione e dramma, basata sul fumetto originale di Jamie Hewlett (creatore di Tank Girl e del fenomeno musicale i Gorillaz) ed ha avuto un successo al di sopra delle righe con il pubblico e i critici.
Peter Salmon Chief Creative Officer BBC Vision afferma: "Siamo molto orgogliosi del range e dello spessore dei programmi realizzati dai produttori BBC. Hanno creato così tanti successi per il pubblico inglese che ora sono apprezzati in tutto il mondo – dai nostri format innovativi per l’intrattenimento, il bellissimo drama, attraverso il mondo strepitoso di storia naturale e scienza. Il lavoro di BBC Worldwide e il lavoro degli eccellenti produttori di programmi raggiunge ora un vasto pubblico in tutti i 5 continenti.”
“E’ fantastico che The Fixer è stato nominato per questo prestigioso premio e grazie a BBC Worldwide The Fixer potrà essere visto da un pubblico internazionale. A dimostrazione del fatto che anche i temi maggiormente popolari nel drama britannico, possono interessare il pubblico fuori U.K.”
Il Roma Fiction Fest si svolge dal 7 al 12 Luglio.
Per informazioni:
Weber Shandwick Italia
Silvia Giorgi: Tel 02 57378360; E-mail sgiorgi@webershandwick.com
Caroline Sennitt
Press Officer, Content & Production and Sales and Distribution, BBC Worldwide
Tel: +44 208 433 2096/ Mob: 07779 300 946
Email: caroline.sennitt@bbc.com
BBC Worldwide Ltd
BBC Worldwide Limited è il principale braccio commerciale e una divisione interamente di proprietà della British Broadcasting Corporation (BBC). La missione di BBC Worldwide è di massimizzare il patrimonio BBC a beneficio dei licenziatari per re-investire nella programmazione di pubblico servizio. L’azienda vanta 7 attività commerciali: BBC Worldwide Channels, BBC Worldwide Content & Production, BBC Worldwide Content Digital Media, BBC Worldwide Global Brands, BBC Worldwide Sales e Distribution, BBC Magazines, BBC Home Entertainment. Nel 2007/2008 BBC Worldwide ha generato profitti per £117.7 milioni a fronte di vendite pari a £916.3 milioni.
Silvia Giorgi
Senior Account Executive
Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14
20141
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.com
Advocacy starts here.
Holmes Report European Consultancy of the Year 2006
Nessun commento:
Posta un commento