Una nuova serie di mini-contattori che offre maggiore sicurezza agli installatori, agli operatori e agli addetti alla manutenzione. La nuova serie CI 5 di Danfoss Motor Controlgear, il cui lancio è previsto per il 7 luglio, è conforme ai più recenti requisiti International Electrotechnical Commission (IEC).
Idealmente i minicontattori sono destinati al controllo di piccole unità di condizionamento dell'aria, luci, tapparelle o tende avvolgibili e saune nelle installazioni domestiche dove è necessario utilizzare dispositivi di ridotte dimensioni. Inoltre i mini-contattori vengono spesso applicati negli automatismi per porte, nelle seghe elettriche, nelle pompe e nei ventilatori Una delle caratteristiche più importanti è il feedback di stato tramite guida forzata e funzione a contatti speculari, in conformità alle norme IEC 60947-4-1 e IEC 60947-5-1. Inoltre, i contattore CI 5 sono realizzati con uno spaziatura di sicurezza di 6 mm tra le parti accessibili e le parti sotto tensione. Questa separazione, conforme al nuovo standard IEC 60947-1, riduce notevolmente il rischio di shock elettrico per gli addetti alla manutenzione che operano sull'apparato.
Bartosz Buniowski di Danfoss Motor Controlgear, commenta: "Introducendo i restrittivi collaudi di tensione del dielettrico, IEC si è impegnata a creare condizioni di lavoro più sicure per gli addetti. Questo è un tema che noi affrontiamo con la massima serietà, e la nuova serie di contattori CI 5 è già adeguata ai nuovi standard. Quindi non solo permette di avere un ambiente di lavoro più sicuro per gli utenti, ma garantisce anche l'investimento nel futuro".
I mini-contattori CI 5 offrono anche altri vantaggi:
• Grazie alla vasta gamma di bobine CC, i contattori possono funzionare anche con notevoli variazioni di tensione minima o massima, fino al 30%, con grande affidabilità.
• I blocchi H autopulenti sono progettati specificamente per offrire grande affidabilità di contatto, e permettono di usare i contattori anche con correnti di soli 2 mA a 15 V.
Un prodotto migliore allo stesso prezzo
Per rendere più facile per i clienti il passaggio dalla precedente serie CI 4 alla nuova serie di mini-contattori CI 5, i nuovi dispositivi non richiedono modifiche al progetto dei quadri. Sono disponibili con diverse portate dei contatti e varie configurazioni di contatti ausiliari oltre a numerosi accessori, tra cui un interblocco meccanico a montaggio frontale e un modulo soppressore di sovratensioni.
I nuovi CI 5 includono anche un relè di protezione bimetallico specifico per protezione da sovraccarichi con meccanismo differenziale per mantenere la sensibilità in condizioni di perdita di fase.
In grado di gestire tensioni fino a 690 V, i nuovi dispositivi coprono la gamma di potenze fino a 5,5 kW e vengono offerti allo stesso prezzo dei modelli precedenti di pari caratteristiche.
I seguenti file sono disponibili per il download:
http://www.presswire.it/log/pm_files/CI5_whiteglossy.jpg
Contatto:
Danfoss Italia
+ 39 011 3000511
info@danfoss.it
http://www.danfoss.com/Italy/
Nessun commento:
Posta un commento