Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2008

Iscrizioni per L' impresa vista dalla Banca

L'IMPRESA VISTA DALLA BANCA

corso di formazione per imprenditori, responsabili amministrativi e loro collaboratori
dal 7 ottobre 2008 presso la Sala Don Maestrini in Piazza Cairoli a Pontassieve (Fi)
Come si rapporta la Banca a un'impresa? Come puo' un'impresa conoscere la propria "rischiosita'" per prevedere il comportamento delle banche in merito alle proprie richieste di credito? Come valutare e pianificare correttamente gli investimenti? A queste e altre domanda dara' risposta L'IMPRESA VISTA DALLA BANCA, il percorso formativo organizzato da Consorzio Centopercento Italiano, in collaborazione con BCC Pontassieve e CNA FIRENZE – Zona Sud-Est e aperto a imprenditori, responsabili amministrativi e loro collaboratori per imparare a condividere con la Banca lo stesso modo di esaminare e risolvere i problemi. Il corso di svolgera' a Pontassieve (Fi) a partire dal 7 ottobre.

Nell'ambito del progetto I-Credit finalizzato a migliorare la stabilità finanziaria delle imprese per sostenerne la crescita, il Consorzio Centopercento Italiano, in collaborazione con BCC Pontassieve e CNA FIRENZE – Zona Sud-Est, organizza a Pontassieve (FI) a partire dal 7 ottobre L'IMPRESA VISTA DALLA BANCA, corso di formazione per i! mprendit ori, responsabili amministrativi e loro collaboratori.
 
L'iniziativa e' integrata ad altri servizi che verranno varati a breve termine e ha lo scopo di fornire alle imprese risposte concrete per fare un miglior uso delle opportunita' creditizie e per vivere con le banche un rapporto più costruttivo.

Docente per l'intero percorso formativo e' il professor Alessandro Berti, professore associato di 'Economia degli intermediari finanziari' presso la Facolta' di Economia dell'Universita' degli Studi di Urbino 'Carlo Bo'.

Il programma prevede quattro moduli.
1° modulo 7-8 ottobre > 
Metodologia per un corretto approccio alla consulenza finanziaria. Analisi aziendale e della formula competitiva dell'impresa.
2° modulo 21-22 ottobre >
La valutazione della dinamica finanziaria d'impresa: il processo di produzione, impiego e reperimento di risporse finanziarie
3° modulo 4-5 novembre > 
L'analisi dell'equilibrio finanziario d'impresa mediante l'analisi per flussi
4° modulo 18-19 novembre > 
La valutazione degli investimenti: i profili metodologici, la pianificazione finanziaria d'impresa di medio lungo termine

Sede del corso la Sala Don Maestrini in Piazza Cairoli a Pontassieve (Fi) con orario per ogni giornata dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30.
Il costo e' di 800 euro a persona e include l'utilizzo per un anno del software T-Trend. Per l'iscrizione e' disponibile il finanziamanto BCC Pontassieve a tasso zero in 10 rate.
 
Segreteria organizzativa: 
Consorzio Centopercento Italiano | 
Viuzzo del Piscetto, 6/8 - 50018 Scandicci (FI)
Tel. 055 0516551-2-3-4
Fax 055 7351410
segreteria@i-place.it 





----------
inviato da: press@ali-comunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *