REGOLAMENTO
Sezione A- Poesia edita
A questa sezione si partecipa inviando, entro e non oltre il 30 settembre 2008, al seguente indirizzo: Premio de Lollis – Associazione Culturale Sannio Silvestre (tf. 0871-348890) –Via Ovidio 25 – 66100 Chieti, 5 copie di un libro di poesia, una delle quali recante nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail dell'Autore.
Sezione B- Narrativa edita in volume
Si concorre a questa sezione inviando, entro e non oltre il 30 settembre 2008, 6 copie di un libro di narrativa (romanzo o raccolta di racconti) all'indirizzo riportato alla sezione A. Su una delle copie andranno indicate le generalità complete dello Scrittore (cognome, nome, indirizzo, numero telefonico, e-mail).
Sezione C – Saggistica "premio Fondazione Cassa Risparmio di Chieti"
Si partecipa inviando 5 copie di un libro di saggistica (avente come oggetto argomenti di letteratura o filologia, di filosofia, storia, sociologia, antropologia, psicologia, archeologia, scienze umanistiche in genere) entro e non oltre il 30 settembre 2008 all'indirizzo riportato alla sezione A. Su una copia vanno indicate le generalità complete del concorrente (cognome, nome, indirizzo, numero telefonico, e-mail).
La cerimonia di premiazione si terrà a Casalincontrada il 15 novembe 2008. I premi assegnati: 1500 euro al vincitore di ciascuna sezione e altri premi speciali designati dalla giuria, composta da Vito Moretti (presidente, Università D'Annunzio), Daniele Cavicchia (scrittore e critico), Massimo Pamio (segretario con diritto di voto).
Possono partecipare alle tre sezioni cittadini residenti in Italia o all'estero con opere in lingua italiana. Il giudizio espresso per ciascuna sezione dalla giuria è insindacabile. I vincitori dovranno ritirare personalmente il premio, pena la decadenza dallo stesso, che sarà assegnato al concorrente classificatosi al posto di graduatoria successivo; essi saranno avvisati tempestivamente. E' tutelata la riservatezza dei dati personali. I materiali e i libri non verranno restituiti.
La partecipazione al premio comporta l'accettazione di tutte le norme riportate in questo bando.
L'inosservanza delle norme stesse prevede l'automatica esclusione dalla partecipazione al Premio.
Per ulteriori informazioni si prega di chiamare lo 0871-348890 oppure di inviare una e-mail: info@noubs.it.
Nessun commento:
Posta un commento