Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2008

Mamme & Web a Milano, Microsoft in collaborazione con Acer e Chicco

Il progetto Microsoft per le mamme,

in collaborazione con Acer e Chicco

Mamme & Web a Milano

Corsi gratuiti di informatica

per destreggiarsi anche sulla Rete

E’ Milano la sede della nuova iniziativa mamma@web, corsi gratuiti di informatica di base rivolti a mamme di tutte le età, lavoratrici e non, organizzati da futuro@lfemminile, il progetto dedicato alle donne di Microsoft Italia.

L'impegno sul tema della tecnologia come chiave di sviluppo per le donne continua a ispirare nuove attività del progetto futuro@lfemminile, come questa iniziativa di formazione informatica per la mamma che vuole diventare anche “digitale”.

Microsoft e Acer

organizzano i corsi presso il Microsoft Expo Christmas 2008

Il corso prevede moduli formativi nei giorni 5, 6, 7, 8, 13 Dicembre 2008 alle 10.30-14.00-17.00 e 14 dicembre 2008 alle 10.30, presso “La Casa del pane” ai Bastioni di Porta Venezia, in Piazza Oberdan.

Microsoft, promotore con Acer del progetto, organizza i corsi di informatica presso il Microsoft Expo Christmas 2008, uno spazio espositivo dedicato agli eventi, alla formazione, alle mostre tecnologiche, internet cafè e shopping tecnologico nel temporary shop, in collaborazione con BOW.it, portale specializzato in “tentazioni tecnologiche”

I contenuti del corso

Uno spazio Chicco per intrattenere i bambini

I contenuti del corso, trasmessi con la massima semplicità, avranno come oggetto le conoscenze di base del funzionamento di un Personal Computer, i primi rudimenti di videoscrittura e la consultazione del web. Le partecipanti saranno introdotte alla conoscenza di base per l’utilizzo del computer nonché a facili nozioni per navigare in internet e utilizzare la posta elettronica. Come scrivere una lettera o organizzare il proprio archivio digitale, come pagare bollette e utilizzare i conti correnti on-line, come acquistare attraverso la rete, come consultare i giornali sulla rete internet o prenotare le vacanze: questi ed altri gli argomenti che saranno affrontati durante il corso attraverso esercitazioni pratiche che permetteranno alle partecipanti di sperimentare direttamente le competenze acquisite.

Mentre le mamme saranno impegnate, i bambini, verranno curati e intrattenuti da operatrici specializzate per l’infanzia nello spazio ricreazione allestito con la collaborazione di Chicco. Chicco ha una missione importante, che significa avere sempre come priorità il bambino e le sue esigenze e di conseguenza quelle delle mamme. E’ per questo che Chicco ha deciso di sostenere il progetto futuro@femminile, poiché fornisce alle mamme un aiuto per scoprire come la tecnologia e la rete possano facilitare la gestione degli impegni quotidiani.

Abbiamo voluto creare una cornice accogliente dove poter avvicinare le mamme al mondo digitale in modo facile e flessibile, interpretando la necessità di familiarizzare con l’utilizzo del personal computer, comprenderne le potenzialità e farne un elemento di concreto supporto nella vita di tutti i giorni” commenta Roberta Cocco, Direttore Marketing Centrale Microsoft Italia.

Per iscriversi

Tutte coloro che vorranno iscriversi ai corsi potranno contattare la segreteria organizzativa al numero di telefono 02–43810227 o scrivere un’e-mail al seguente indirizzo: mammeweb(at)westland.it

futuro@lfemminile

futuro@lfemminile è il progetto di Microsoft Italia realizzato in collaborazione con Acer per le pari opportunità.

L’obiettivo di futuro@lfemminile è valorizzare il contributo che la tecnologia può dare nell’aiutare le donne a esprimere il loro potenziale, una tecnologia alleata e al servizio delle donne nei loro molteplici ruoli di studentesse, lavoratrici e madri.

futuro@lfemminile rientra nel programma di responsabilità sociale di Microsoft, che mira a rimuovere le barriere per il decollo della società digitale in Italia.

Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.futuroalfemminile.it

Per informazioni

Ufficio Stampa Hill & Knowlton Gaia

Paola Sinigaglia 02.31914279 -340/0803402

sinigagliap(at)hkgaia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *