Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2009

Club del Marketing e della Comunicazione: newsletter 01-09

PARTY ROUND
PENTAPOLIS
SPAZIO RP
AGENDA DEL GIORNALISTA
IL CORRIERE DEL WEB
In questo numero:

- Vota la "Donna Marketing" e la "Donna Comunicazione" 2008
- RDM - Rolex . Dunhill . Montblanc - Luxury Collectors & Connoisseurs International Club, per eventi sul lusso e acquisti vantaggiosi
- Socio in vetrina: Andrea Pietrarota - Scientific Bureau Coordinator - RiminiFiera Spa
- Anche tu "contributors" di MJ - il nuovissino Marketingjournal.it, rinnovato nella grafica e nei contenuti
- Il nuovo numero ABZ, un servizio informativo gratuito della TANNER - specialista per la documentazione tecnica e per cataloghi di prodotti è ora online!
- PIZZARDI EDITORE e DELFINI ENPA: una partnership che si rinnova nel 2009!
- Convenzione Fr3nz - Club del Marketing e della Comunicazione
- Diamo il benvenuto ai nuovi iscritti

TOP EVENT CLUB
Vota la


Come per le edizioni precendenti ti chiediamo di esprimere la tua 3 preferenze:
- per la "Donna Marketing Azienda" 2008/2009
- per la "Donna Comunicazione Azienda" 2008/2009
- per la "Donna Comunizione Agenzia" 2008/2009 indicando nome e cognome, esatto ruolo ricoperto e nome della azienda/agenzia. Tutti i manager della Mar-Com sono infatti invitati a votare da oggi sino al 20 gennaio. Chi tra le tante segnalate raggiungerà il numero più alto di voti nella sua categoria, sarà insignita dell'autorevole Premio a "giuria allargata" e per questo veritiero di una reale scelta democratica, ideato ed organizzato dal Club del Marketing e della Comunicazione. Il Club CMC assegnerà verso la fine di gennaio, o primi di febbraio questi ambiti riconoscimenti per l'anno 2008/2009, che vengono conferiti per la settima volta in Italia, alle 3 'manager in rosa' che si sono particolarmente distinte per impegno, innovazione, talento e professionalità nel difficile e competitivo comparto del Mar-Com. CONTINUA >>
IN EVIDENZA
RDM - Rolex . Dunhill . Montblanc - Luxury Collectors & Connoisseurs International Club

Caro socio/a,
è Danilo Arlenghi, presidente nazionale del Club CMC che ti scrive. Da più di 30 anni sono un serio ed appassionato collezionista di orologi Rolex, accendini Dunhill e penne Montblanc. Da 100 anni questi brand sono gli unici tre intramontabili style symbol mondiali di lusso come espressione di qualità, eccellenza, prestigio. Gli unici altresì che come assoluti capolavori di alta orologeria, di accessori per il fumo e dell'arte dello scrivere, rappresentano il top di gamma per le innovazioni tecniche e le evoluzioni tecnologiche, i preziosi materiali utilizzati, la qualità manifatturiera che hanno accompagnato la loro straordinaria storia. CONTINUA >>
SOCIO IN VETRINA
Andrea Pietrarota, Scientific Bureau Coordinator - RiminiFiera Spa
Andrea Pietrarota, da ottobre 2008, dopo una pluriennale esperienza in agenzie di comunicazione ha assunto l'incarico di Coordinatore della Segreteria Scientifica di Rimini Fiera, dove si occupa delle attività di comunicazione relative ad eventi, congressi e convegni legati alle manifestazioni fieristiche. Nell'ultimo trimestre 2008 ha curato oltre 200 convegni ed eventi in tre manifestazioni: Ecomondo, Key-Energy e Sia Guest.
Sociologo della Comunicazione, Giornalista Pubblicista e PR Manager, Andrea ha sviluppato particolari competenze nell'ambito della comunicazione corporate e ambientale, in campagne di comunicazione integrata (media relations, public affairs, eventi, fiere, mostre,
sponsorizzazioni; progetti scuola; above & below the line, immagine coordinata, media planning, coordinamento redazionale di newsletter, gestendo fatturati compresi tra 800.000 e 1.000.000 euro/anno. CONTINUA >>
BUONO A SAPERSI
Anche tu "contributors" di MJ - il nuovissino Marketingjournal.it, rinnovato nella grafica e nei contenuti

Caro socio/a, ho il piacere di invitarti a leggere e consultare il nuovissimo ed innovativo Marketing Journal all'indirizzo web www.marketingjournal.it , il primo quotidiano on line di marketing, comunicazione, pubblicità, promozione, economia, media & new media, trade e trend, imprese e mercati, interamente rivolto alla Mar-Com e Business Community. E' stato interamente rinnovato nella veste grafica con un restyling che lo fa sembrare un blog, dunque di facile e pratica consultazione, ma nella sostanza un vero e proprio giornale aggiornato ed arricchito nei contenuti sempre up-to-date. CONTINUA >>
COMUNICAZIONI DAI SOCI
Il nuovo numero ABZ, un servizio informativo gratuito della TANNER - specialista per la documentazione tecnica e per cataloghi di prodotti è ora online!
È stato pubblicato l'ultimo numero di ABZ. Il numero 02/2008 della pubblicazione specializzata sulla comunicazione tecnica tratta tra gli altri i seguenti argomenti:

· Produzione di cataloghi integrata
· Strategie di standardizzazione della documentazione tecnica: il metodo Funktionsdesign®
· AREVA T&D gestisce un Online Shop pieno di energia
· Nuova direttiva sulle macchine: che cosa comporta per la documentazione tecnica?

L'intero numero può essere scaricato in formato PDF qui: ABZ 2/08 CONTINUA >>
PIZZARDI EDITORE e DELFINI ENPA: una partnership che si rinnova nel 2009!

Per il terzo anno consecutivo Delfini Enpa, il settore riservato ai più piccoli dell’Ente Nazionale Protezione Animali, ha scelto come partner Pizzardi Editore per sviluppare le sue iniziative didattico-educative, che coinvolgono ormai migliaia di bambini e centinaia di scuole su tutto il territorio nazionale.
Grazie alle donazioni della Pizzardi Editore ( www.pizzardieditore.it ), Delfini Enpa ha già potuto produrre materiale didattico strutturato e distribuirlo gratuitamente, su richiesta, nelle scuole elementari di tutta Italia. CONTINUA >>
Convenzione Fr3nz - Club del Marketing e della Comunicazione
Buongiorno,

E’ con grande piacere che proponiamo a tutti i vostri associati la possibilità di abbonarsi alla rivista per bambini Fr3nz! di cui potete vedere il numero 0 e 1 on-line agli indirizzi www.fr3nz.com/zero.pdf e www.fr3nz.com/uno.pdf

Il prezzo a voi riservato è di 8 € per 5 numeri, ricordiamo, inoltre, che 1 € lo devolveremo in beneficenza ad un’associazione in via di definizione. CONTINUA >>
NUOVI SOCI
Diamo il benvenuto ai nuovi iscritti
- DANIELA CHESSARI - Sales & Mktg Manager - RICHEMONT ITALIA spa - Dunhill
- AGNESE BARNABEI- Uff. Stampa Borsalino - BORSALINO spa
- MATTEO FERRACIN - Resp. Marketing - CISCRA spa
- MARINELLA DI TOMASO - Marketing Manager - ECONOCOM LOCAZIONE ITALIA spa
- BRUNO CONTE - Amm. unico - ECM:S srl
- GIORGIO ROVERI - Amministratore - PROVIDE SRL
- MONICA GAGLIARDI - Resp. Loyalty Process - COIN spa
- VALERIO TROILI - Dir. Marketing & Comunicazione - EDITORIALE OLIMPIA spa
- PAOLA PICOLLO - Marketing Manager - ENTERPRISE HOTEL
- BARBARA BALDACCI - Director - BEYOND THE RULES
- GIUSY D'ANGELO - Director of sales & Marketing- BEYON THE RULES
- FABIO CARBONARA - Cons. marketing & comunicazione - STUDIO FABIO CARBONARA
- MICHELE LUPO - Direttore Tecnico- MINERVALIMOUSINE sas
- PATRIZIA CAPPELLETTI - Events Planner - VILLA DEMIDOFF CATERING & BANQUETING
- ANTONIO FRADELLA - Consulente Aziendale - STUDIO A. FRADELLA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *