Cerca nel blog

domenica 3 maggio 2009

LE DIMISSIONI DEL SINDACO DI CATELVOLTURNO (CASERTA) . UN BLUFF?

LE DIMISSIONI DEL SINDACO DI CASTELVOLTURNO: UN BLUFF ?
di Raffaele Pirozzi

Nuzzo, Sindaco dimissionario di Castelvolturno ed ottimo Magistrato, qualora fosse a conoscenza di fatti rilevanti, dal punto di vista penale, dovrebbe recarsi immediamente dal Magistrato per tre motivazioni:

1) Perchè essendo Magistrato ha il dovere di riferire tutto quanto è a sua conoscenza onde permettere alla Magistratura di accertare i fatti.
2) Perché essendo Sindaco, e quindi Pubblico Ufficiale, ha il dovere di riferire al Magistrato quello che conosce invece di dichiarare che scriverà un libro, a tale proposito.
3) Perchè le Istituzioni, ogni giorno, rivolgono inviti pressanti ai cittadini a collaborare al fine di mettere la Magistratura in condizione di accertare i fatti ed eventualmente perseguire i reati.

Da questa sintetica disamina si evince che, se un Magistrato, Sindaco e primo cittadino, si ferma alla decisione di scrivere un libro per riferire quanto è a sua conoscenza....... allora esprimo meraviglia per il comportamento della Magistratura, che non prende in considerazione l'ipotesi di "incriminare" Nuzzo per omessa denuncia!!!!!!!!!!.

Forse quello di Nuzzo è un bluff di dimensioni gigantesche messo su per prendere in giro i cittadini di Catelvolturno (Caserta).

Mastotondico bluff nel quale, mi duole constatare, è caduto anche il Presidente della Giunta regionale della Campania, On. Antonio Bassolino. Ma mi sorge un dubbio: "Non sarà forse, che la questione delle dimissioni siano da mettere in relazione al cambio della maggioranza, ieri di centro-sinistra ed oggi all'80% dell'UDC con solo tre consiglieri del PD???????!!!!??

Nuzzo non è nuovo a queste uscite estemporanee: ricordiamoci che qualche anno fa si mise alla testa dell'agitazione degli allevatori di bufale che "occuparono" la Domiziana. Un rappresentante delle Istituzioni non può permettersi dai fare questo!!!. Era grave già ieri. Speriamo che si dimetta veramente.


Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *