Cerca nel blog

martedì 22 giugno 2010

Si apre a Londra Caffè Culture, la grande festa del caffè

Caffè Culture, la più grande fiera al mondo dedicata al caffè, si apre a Londra domani, 23 giugno per proseguire fino a lunedì 28. Con oltre 250 espositori di livello mondiale e migliaia di prodotti e servizi, sarà una piattaforma d’eccezione per lanciare e scoprire le ultime novità del mercato. In altre parole, il futuro del caffè in mostra, con conferenze e dibattiti mirati, dimostrazioni pratiche e workshop sui più attuali trend su tutto ciò che ruota attorno al caffè.

La formazione, soprattutto quella rivolta a manager e operatori delle piccole medie imprese, costituirà infatti un fattore chiave della manifestazione: gratuitamente saranno offerti seminari su una gamma di tematiche che spazierà dalla definizione di menu redditizi alla costruzione di brand di successo. Spicca il programma di workshop messo a punto dalla Speciality Coffee Association of Europe (SPAE), pensato per target di tutti i livelli: dalla fase di start-up, e pertanto per i neofiti dell’industria del caffè, fino a quelli più avanzati con focus su temi specialistici. I relatori? Esperti del settore e operatori-innovatori di caffè-bar di fama internazionale.

Non solo, per la prima volta tra gli eventi che ospiterà l’esposizione ci saranno anche la conferenza annuale della SCAE, con approfondimento sulle dinamiche in atto nell’industria del caffè, e i prestigiosi eventi dedicati all’arte dei baristi, la World Championship Barista e la World Coffe Championship della SCAE.

Infine, la collezione di Enrico Maltoni, un tributo alla tradizione italiana ultracentenaria legata alle macchine da caffè espresso. Questo viaggio nella storia del design italiano condurrà da esemplari dei primi anni del ‘900, attraverso la Victoria Arduino “Venus” del 1910 e la luccicante San Marco “Lollobrigida” degli anni ‘50, fino ai giorni nostri, con le più recenti creazioni, come la macchina Lavazza disegnata da Pininfarina nel 2005 e la M39 GT, l’ultima La Cimbali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *