Cerca nel blog

sabato 26 maggio 2012

Cattaneo Flavio: è stato approvato il bilancio di esercizio di Terna

L’Assemblea degli azionisti di Terna approva il bilancio 2011, deliberato dividendo di 21 centesimi di euro per azione relativo all’intero esercizio. Il bilancio 2011 è stato illustrato dall’AD Cattaneo Flavio.

Approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2011; deliberato il dividendo di 21 centesimi di euro per azione per l’intero esercizio 2011 (di cui 8 centesimi di euro già pagati quale acconto a novembre 2011 e 13 centesimi di euro quale saldo a giugno 2012);
Confermata la nomina del Consigliere Pensato già cooptato lo scorso luglio 2011;
Approvata la Politica adottata da TERNA per la remunerazione;
Approvate le modifiche statutarie connesse alle disposizioni di legge finalizzate ad assicurare l’equilibrio tra i generi nella composizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.
Si è riunita a Roma, sotto la presidenza di Luigi Roth, l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di TERNA S.p.A..
Nella parte ordinaria, è stato approvato il bilancio di esercizio di TERNA S.p.A. al 31 dicembre 2011, illustrato dall’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo. E’ stato inoltre presentato il bilancio consolidato.
Su proposta del Consiglio di Amministrazione è stato quindi deliberato un dividendo per l’intero esercizio 2011 pari a 21 centesimi di euro per azione (in linea con lo scorso esercizio 2010), e la distribuzione – al lordo delle eventuali ritenute di legge – di 13 centesimi di euro per azione, a saldo dell’acconto sul dividendo di 8 centesimi di euro già posto in pagamento nel novembre 2011. Al pagamento del saldo del dividendo concorre esclusivamente l’utile di esercizio 2011. Il saldo del dividendo verrà messo in pagamento a decorrere dal 21 giugno 2012, con “data stacco” della cedola n.16 coincidente con il 18 giugno 2012. Gli Azionisti potranno riscuotere il dividendo presso i rispettivi intermediari.
L’Assemblea ha poi confermato la nomina del Consigliere Francesco Pensato, precedentemente cooptato dal Consiglio di Amministrazione il 29 luglio 2011, il cui mandato scadrà, unitamente a quello degli altri Amministratori in carica, in occasione dell’approvazione del bilancio dell’esercizio 2013. Il Consigliere Pensato risulta essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti per gli Amministratori dalla Legge, dallo Statuto TERNA S.p.A. e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate di Borsa Italiana cui TERNA ha aderito.
Infine l’Assemblea ha approvato, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 123 ter, comma 6, del Testo Unico della Finanza (TUF), la sezione della “Relazione Annuale sulle Remunerazioni di Terna” che - con riferimento ai componenti degli organi di amministrazione, ai direttori generali e agli altri dirigenti con responsabilità strategiche - illustra la Politica di remunerazione adottata da TERNA S.p.A. e le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale Politica.
In sede straordinaria, l’Assemblea ha approvato le modifiche statutarie finalizzate ad assicurare l’equilibrio tra i generi nella composizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale delle società con azioni quotate in attuazione delle disposizioni introdotte dalla Legge 12 luglio 2011 n. 120 agli articoli 147 ter, comma 1 ter, e 148, comma 1 bis del TUF.
Il rendiconto sintetico delle votazioni ed il verbale di Assemblea ordinaria e straordinaria saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalle normative vigenti in materia. La Relazione Finanziaria Annuale di TERNA S.p.A. al 31 dicembre 2011, non avendo l’Assemblea deliberato modifiche in merito, è già a disposizione del pubblico presso la sede legale, unitamente all’ulteriore documentazione prevista dalle vigenti norme di legge e regolamentari, sul sito internet della Società (www.terna.it) e depositata presso la società di gestione del mercato Borsa Italiana S.p.A.

FONTE: Terna

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *