Cerca nel blog

mercoledì 8 agosto 2012

Dormire con il caldo: pro e contro

D'estate aumenta la sonnolenza e diminuisce la capacità di concentrazione. Soprattutto chi rimane in città, dove oltre al caldo è presente una quantità maggiore d'inquinamento ambientale, può essere soggetto a capogiri e spossatezza. In questa stagione infatti il nostro organismo fa più fatica a mantenere costanti le ore di sonno e quelle di veglia e vorrebbe poterle invertire, scegliendo di riposare nelle ore più calde. Per prevenire l'insonnia notturna, bisognerebbe evitare il consumo di alcolici e di carboidrati, fare un bagno caldo ed areare bene la stanza prima di andare a letto. Non tutti sanno che il dormire con temperature leggermente più fredde, aiuta il nostro corpo a bruciare calorie per creare calore. Per ogni ora di sonno si bruciano circa 50-53 calorie a seconda del peso dell'individuo, quindi più che mai in estate è bene riposare in modo costante, dal momento che il sonno può rivelarsi un alleato della dieta e dell'esercizio fisico e farci apparire ancora più belli. Per chi soffre il caldo, e predilige il materasso con il comfort del lattice l'ideale sarebbe scegliere un modello in lattice naturale, con canali di ventilazione che aiutano a disperdere il calore. Simmons propone i materassi della linea Natural Care che si contraddistinguono per l’eccezionale comfort, frutto di innovativi abbinamenti e pregiate imbottiture. Mentre se preferiamo le molle, mettiamo in evidenza Idea Salute Versione climatizzata che coniuga l’aerazione data dal molleggio, con il comfort delle impareggiabili imbottiture di altissimo pregio a triplo strato in cashmere-pura lana vergine con strato in Memored® H.C. automodellante nel lato invernale e seta-lino con strati in Relastic Fiber® e in poliuretano performante ad elevata elasticità in quello estivo. Tessuto di rivestimento stretch in ciniglia di cotone con morbida fascia perimetrale in microfibra e doppio tessuto speciale volumetrico tridimensionale che migliora l’aerazione e la traspirazione del materasso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *